29 agosto 2021

RECENSIONE: - "Bellezza collaterale" - di Joey Tre


Titolo: Bellezza Collaterale

Autore: Joey Tre

Casa editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Little Black Dress

Genere: Contemporary Romance/New Adult

Pagine e prezzi da definire

Formato: ebook e cartaceo

Store on line: Esclusiva Amazon

Data di pubblicazione: 28 giugno 2021

Britta Mustic è una ragazza che conosce bene il potere dei social e lo sfrutta per diventare una famosa influencer. Ogni istante della sua vita è catturato da continui scatti fotografici che la ritraggono priva di qualsiasi imperfezione.

Ma la realtà è un’altra e Britta deve sempre fare i conti con l’immagine che percepisce del suo corpo, dopo la perdita di suo padre; ma deve fare i conti anche con il complicato rapporto che ha con Ivan, un fotografo di fama internazionale.

Dopo uno shooting mal riuscito qualcosa in lei si spezza. Non si riconosce più. Decide così di fuggire e intraprende un viaggio con Max, giovane assistente di Ivan. Il tempo passato insieme permette a entrambi di specchiarsi l’uno nell’altra fino a raggiungere una nuova percezione del bello, sconosciuto e lontano da ogni ideale… un incontro con la bellezza collaterale.

Il romanzo è uno dei due vincitori del concorso #FabFive




Britta e Rachele si sono conosciute nel bar dove quest'ultima lavorava come cameriera.

Il sogno di Rachele è da sempre quello di diventare una stilista e una sarta.

A Britta piacquero molti i suoi lavori e fondarono insieme il blog "Call me Brit" dove indossava i capi realizzati da Rachele e diventarono anche coinquiline per dividersi le spese di una Milano troppo cara.

Il primo lavoro part-time nato per gioco e per sopportare Rachele per Britta è stato proprio la fashion blog e lo fa da circa un anno.

Britta è una bellezza non convenzionale detto da Ivan la Cruz il fotografo più influente e riverente del momento, ma è molto seguita e apprezzata su instagram portando anche molto successo a Rachele che nel frattempo apre il suo atelier "Fleur" ed entrambe vanno a vivere per conto loro.

Max, lavora in una radio locale del suo paesello, e inaspettatamente viene chiamato da Milano per andare a lavorare come fotografo, ed è li che incontra Britta! Proprio dopo un shooting, viene trascinato da lei in un viaggio bizzarro...

Una lettura piacevole, lo stile della scrittrice è molto fluido e fresco ed è riuscita a coinvolgermi fin da subito. Nella trama sono inseriti dei flash back del passato e del presente dai risvolti inaspettati, che lasciano la curiosità all'inizio, ma poi come capirete, avranno un senso nell'intera storia. Ci vuole poco per immedesimarsi nella protagonista Britta, nella sua voglia di conoscere di più il passato del padre che se n'è andato troppo presto. Un storia molto particolare che è riuscita a catturare la mia attenzione sorprendendomi ad ogni capitolo.

Il finale poi qualcosa che non mi sarei aspettata, ma che mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra!

Consiglio la lettura, magari da portare sotto l'ombrellone in questi ultimi giorni d'estate!









Nessun commento:

Posta un commento