22 agosto 2021

RECENSIONE: - "SOLO PER ME" - di Marialuisa Gingilli

Recensione a cura della nostra Stella, del romanzo SOLO PER ME, primo volume della serie “Under the Irish Sky” di Marialuisa Gingilli edito Dark Zone Edizioni.



TITOLO: Solo per me

AUTORE: Marialuisa Gingilli

EDITORE: Dark Zone Edizoni

SERIE: Under the Irish Sky #1

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Digitale (disponibile anche su Kindle Unlimited)- Cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Giugno 2020

 

 Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingeranno Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la Capitale per trasferirsi a Galway, assieme al suo fidanzato Alessandro.

Tra le suggestive Cliffs of Moher, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant’s Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d’Irlanda.
Quella stessa vita, però, le ricorderà presto che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia.
L’incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore?
Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d’Irlanda e della parte più profonda di sé.

 La vita non aspetta altro che di sorprenderci.

Oggi vi parlo del primo volume di 'Under The Irish Sky' : "Solo per me", di Maria Luisa Gingilli.

Margherita molla la sua vita in Italia, chiudendo il suo passato triste e doloroso in una scatola e inizia una nuova vita in Irlanda, luogo del quale si è innamorata durante un viaggio dove era ospite della sua migliore amica. Vivendo la magia di questa magnifica terra, ha deciso di non aver paura e rischiare, coinvolgendo in questo suo progetto il suo fidanzato. Nonostante la sua giovane età, è coinvolta da sempre in questa storia con Alessandro, anche se tra loro le cose non vanno troppo bene già da un po', Margherita non riesce ad ammetterlo né tantomeno ad accettarlo perché Alessandro è stato la sua ancora di salvezza nei suoi momenti bui. Ma in Irlanda qualcuno insinuerà in lei dei dubbi che la faranno vacillare non poco!

Joshua entra nella sua vita in modo prorompente e per quanto lei voglia tenerlo lontano, giorno dopo giorno si avvicinano sempre di più. Marghe si rende conto che la presenza di Joshua vicino a lei è indispensabile e inizia a tirar le somme sul suo rapporto ormai giunto al capolinea. Il problema grande è il coraggio! Quello che manca spesso nella vita, quello che ti dá la forza di mollare tutto e buttarti a capofitto nell'ignoto senza pensare alle conseguenze. Non tutti sono in grado di affrontare determinate situazioni, molti restano in stallo, soffrendo e rinunciando alla felicità!

Chissà se Marghe riuscirà ad essere sincera con se stessa e con il suo Alessandro!

Romanzo d'esordio della Gingilli, devo dire promossa a pieni voti!

Scrittura fluida, storia avvincente dove non mancano colpi di scena, finito in tre giorni e mentre vi scrivo ( vi svelo un segreto 🤪) sto già leggendo il secondo volume, non ho resistito 😍.

Quindi a tra poco con la prossima recensione di 'Non te l'ho mai detto' 😉, voi intanto correte a leggere questo e non ve ne pentirete 😊




1 commento: