30 agosto 2021

RECENSIONE: - "Una zebra a pois - L'amore ai tempi della crisi" - di Giulia Barucco

 



Titolo: UNA ZEBRA A POIS
Autore: Giulia Barucco
Editore: Words Edizioni
GENERE: Chick lit (Office Romance/Hate To Love)
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 19.07.2021
DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE




Rebecca, Sagittario, copy squattrinata. Credente e praticante della filosofia se il mondo ti regala limoni, fatti una limonata, si barcamena tra il lavoro in un’agenzia di comunicazione e una convivenza a quattro molto particolare. Quando la crisi la costringe ad accettare un secondo lavoro discutibile e il capo della sua agenzia, a causa di un infarto, viene sostituito dall’insopportabile figlio Andrea, le cose peggiorano in maniera drastica. Incastrata nel ruolo di assistente dell’odiato nuovo capo (di giorno) e di maldestra spogliarellista (di notte), Rebecca si trova a gestire una doppia vita con l’aiuto di abbondanti dosi di vodka russa e la sagacia dei suoi coinquilini. Guai come se piovesse.

Una zebra a pois - L'amore ai tempi della crisi segna il divertentissimo esordio di Giulia Barucco per Words Edizioni. Un office romance/ hate to love, il chick lit più divertente dell'estate 2021.



Eccomi qui a raccontarvi di questa lettura molto ma molto divertente con quel pizzico di romanticismo che non guasta.
Rebecca, attraversa un periodo di crisi economica, anche se divide con altri tre ragazzi, accetta l'offerta di un secondo lavoro della sua coinquilina, così inizia la sua vita divisa di giorno in ufficio e la sera incomincia il suo lavoro come spogliarellista.
Nel mentre il suo capo viene ricoverato dopo un malore e al suo posto arriva il figlio Andrea, portando scompiglio nell'azienda, cambiando la gestione in modo più professionale e distaccato, e subito si senterà la tensione tra di loro e la reciproca antipatia.
Una sera inaspettatamente Rebecca si ritrova a ballare per uno sconosciuto nel privè e appena si accorge di chi è, indossa una maschera per non farsi riconoscere.
Altro capitolo della sua vita, fronteggiare di giorno il suo nuovo capo e ballare per lui la sera tra sguardi e carezze velate, e nella sua mente si innesca un subbuglio tremendo!
Un ottimo esordio per l'autrice Giulia Barucco, che con la sua scrittura spigliata e divertente ci farà battere anche un po' il cuore e magari anche dispiacersi per Rebecca, che ho amato dal primo minuto, con il suo carattere prorompente e poco incline a prendere gli ordini, con una lingua pungente e a volte irriverente, e i suoi sotterfugi che a volte verranno fraintesi.
Tutto condito poi con le voci fuori campo di lei e dei suoi coinquilini a cui racconta tutte le sue avventure, e se vogliamo anche disgrazie 😆
Ve lo consiglio? Certo che si, e sono sicura che mi ringrazierete come lo farete anche con la scrittrice per averci regalato questa sua storia stravagante e moderna! 




Nessun commento:

Posta un commento