07 agosto 2021

RECENSIONE: - "NEVER SAY NEVER" - di Carlo Lanna





Never say never di Carlo Lanna
Genere: Romance
Editore:Words Edizioni
Pagine162
Edizione: 10/06/2021

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


Sinossi

Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.

Carlo Lanna torna con il secondo volume della NY Lovers Serie, dando voce a Oliver e Cecil, già incontrati ne Il colpo di fulmine non esiste (Words Edizioni, 2020).

Ambientato nell’estate del 2020, il testo non fa nessun riferimento all’attuale situazione pandemica dato che la storia è stata concepita nell’ottobre del 2019, cinque mesi prima del lockdown generalizzato. Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto il primo volume della serie.


Se non avete letto il primo volume della NY Lovers Serie, non preoccupatevi perché insieme a questo sono due volumi autoconclusivi, anche se sono sicura, vi verrà la stessa curiosità che è venuta a me e correrete a leggerlo 😛 ma torniamo a noi.

Cecil è una ragazza con un brutto passato alle spalle, rapporto burrascoso con la madre, donna particolare, altolocata e benestante che ha un po' rovinato l'esistenza della figlia


"Una vita vissuta All'Ombra del senso di colpa e dall'eterna convinzione di non essere abbastanza"


Ecco, in queste parole è racchiusa la vita di Cecil, che ha rinunciato a tutti i suoi sogni, è fuggita dalla sua casa, dalla sua vita, convinta dovesse espiare chissà quale colpa.

Un giorno nella sua vita entra Oliver, possiamo affermare che tra loro ci sia stato un vero colpo di fulmine ma Cecil, sempre perché secondo le sue convinzioni, non merita di essere felice, lo tiene a debita distanza e tra loro è sempre un tira e molla. Oliver non molla la presa anche quando davanti a Cecil dovrebbe chiudere la porta a 10 mandate, è innamorato e farà di tutto per sciogliere quel cuore di ghiaccio, Cecil di contro, lo tratta male, lo allontana e non riesce a confidare il suo segreto più grande. Quando dopo 8 anni, il suo passato torna irruento nella sua vita, è messa con le spalle al muro e deve fare i conti in primis con la sua coscienza ma Oliver sarà sempre lì, un passo dietro di lei ad attendere finalmente un segno dalla persona che più ama al mondo.


Un bel romanzo, scritto in modo lineare, senza troppi giri di parole e con qualche colpo di scena che ti tiene in suspence 😍

Consigliato♥️ e ricordatevi NEVER SAY NEVER perché in fondo nella vita è proprio così 😍


Nessun commento:

Posta un commento