30 agosto 2021

RECENSIONE: - "Tutta colpa di un nuovo inizio" - di Silvia Calandra




Titolo: Tutta colpa di un nuovo inizio

Autore: Silvia Calandra

Serie: Novella di Tutta colpa del tight

Finale: autoconclusivo

Casa editrice: Royal Books Edizioni

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 20/07/2021 solo digitale



 Fin dal loro primo incontro all’ombra della Statua della Libertà, Edward e Sarah sono sembrati anime affini. Lei a quel tempo era una mamma single e lui uno degli scapoli più ambiti di Londra. Dal loro primo incontro sono trascorsi tre anni. Sarah con la piccola Zoe si è trasferita a Londra, vive con Edward e ora sono pronti a fare il grande passo verso il sì. Ma saranno davvero così complementari? Se da una parte in Inghilterra sembra andare tutto bene, dall’altra i dolori del passato, la nostalgia di New York e gli impegni di lavoro di Edward fanno tremare le certezze della rossa tutto pepe. A complicare di più la situazione è arrivata anche Taylor che con Edward sembra avere un rapporto fin troppo stretto. Ma Ed è troppo preso da sé stesso per accorgersi del tumulto della futura moglie e allora forse un po’ di spazio è quello che serve alla bella quarantenne. L’occasione arriva con la notizia della morte dell’unico parente rimastole. Un evento che, a pochi giorni dalle nozze, obbligherà Sarah a partire alla volta di New York. Lì scoprirà i retroscena della vita dello zio, quegli aspetti insospettabili del suo essere e il suo grande cuore. Ma più di tutto, grazie all’incontro con l'avvocato Daniel Berry, l’allegra saggezza di nonna April e all’affetto e al supporto degli amici di sempre – Christine e Thomas –, Sarah ritroverà sé stessa e capirà chi è e cosa davvero vuole.

Dopo aver letto "Tutta colpa del tight" non vedevo l'ora di vedere come andavano avanti le vite dei protagonisti. Questa novella è incentrata su Edward e Sarah ma con piacere ho ritrovato anche Christine e Thomas, impossibile tenerli da parte per via della loro amicizia così profonda.
Dal loro primo incontro sono passati tre anni e vivono insieme a Londra, dove ormai, insieme alla piccola Zoe, sono una famiglia, manca solo un piccolo scalino che è quello del matrimonio, che arriverà a breve, ma a pochissimo tempo dal loro giorno, Sarah ha dei dubbi e una chiamata dall'America la mette ancora di più in subbuglio e decide di partire ugualmente, per stare un po' di tempo da sola e staccarsi da Edward per pensare.
Va a stare dalla nonna April, anche se non è veramente la sua nonna, le vuole un mondo di bene!
Che dire sono contenta di aver ritrovato tutti i protagonisti e specialmente nonna April, chi non vorrebbe una nonnina tutta pepe, che ti mette allegria anche quando sei giù di morale, con il suo caffè, la sua cucina e le sue battute ed uscite poco eleganti, che oltre farti diventare rossa, ti fanno fare delle grosse risate.
Nel finale, mi sono un po' rattristata, ma poi la gioia di scoprire Zoe in un giorno speciale e tutti intorno a lei, mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra!
Lettura piacevole, con alcune scene che passano dal triste al divertente, non stancando mai il lettore! Ho trovato lo stile dell'autrice molto fluente e più curato che nel precedente romanzo, essendo una novella, si legge velocemente, ma vi posso assicurare che è un concentrato di sentimenti positivi e profondi, anche nelle scene più tristi ti rimane dentro un bel ricordo.
Vi consiglio la lettura, ma dopo aver letto il primo romanzo, almeno avrete una visione più ampia di tutti i protagonisti, che sono sicura vi susciteranno molta simpatia!






Nessun commento:

Posta un commento