26 novembre 2021

REVIEW TOUR: - "La mia Tempesta" - di Monica B.

 



 La mia Tempesta
 Daimon #2
 Monica B.
 urban fantasy
 Self-publishing
 24 novembre 2021
 cartaceo, ebook
 367



LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.

LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.

Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.
Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?


Dopo aver letto il primo volume della serie, non vedevo l'ora di sapere come continuasse la storia, Hope sta per tornare a Chicago, e Liberty ignara di quello che è successo all'amica e ex collega si domanda che fine ha fatto.
Questo volume è incentrato su Liberty e Dantalion (Dante).
Scopriamo molto di più di loro, del loro passato e di come le loro strade si incrociano per caso e tra di loro scoppia un'attrazione che non hanno mai provato anche non essendosi mai visti e conosciuti.
Liberty nasconde il suo carattere e la sua fragilità dietro ad una facciata da cattiva ragazza, entra più in sintonia con Hope, si conoscono di più, riuscendo ad esternare quello che avevano sepolto per soffrire.
In alcuni capitoli l'autrice ci mostra una Liberty bambina, in balia di un potere particolare che non conosce, è un'empatica, ma nessuno capisce il suo stato d'animo, neanch ei genitori che la reputano guasta, uno scherzo della natura, una pazza visionaria, l'unico a starle vicino è Chase.
Usa il sesso e gli uomini per ricaricarsi e non pensare al suo passato e allo scompiglio mentale e fisico che le provocano le emozioni che incamera toccando qualcuno, sia positive che negative. 
Vive sola ed ha paura dei suoi sentimenti e di tutto quello che capita intorno e dentro di lei.
La vicinanza di Dante la sconvolge ancora di più sente in lui, attrazione, possesso, sentimenti forti che non aveva mai provato per nessuno e ne ha paura cerca di stare lontana da lui.
Nel frattempo Dante prova la stessa cosa e ne rimane sconcertato, lui un Demone di fuoco che vive nell'ombra in forma umana con la nostalgia del suo passato e che ha paura di bruciarla nel suo fuoco interiore.
Riusciranno veramente a stare lontani o cederanno alla passione e ai loro forti sentimenti?
Beh questo ve lo lascerò scoprire a voi.
Non so perchè ma questo volume mi è piaciuto molto di più, la scrittura dell'autrice è fluida e coinvolgente, mi ha trasmesso la tensione e i sentimenti dei protagonisti.
Sono stata trascinata molto facilmente nelle vite dei personaggi, e sono entrata in sintonia molto più facilmente con tutti, ho quasi dimenticato la lotta tra il Bene e il Male e che Dante e Andras fossero Demoni e che Hope un'immortale, insomma li ho sentiti più umani più vicini a me.
Ma non è tutto c'è ancora da scoprire, dopo il finale inaspettato che mi ha lasciato senza parole,
Liberty dovrà fare una scelta, forse la più dolorosa della sua vita, chissà cosa succederà?!













Nessun commento:

Posta un commento