Titolo: Il tesoro dei pirati
Autore: Fabiola D'Amico
Genere: Storico
Editore: More stories
Data pubblicazione: 15 novembre 2021
Prezzo: 2,99€ (ebook); 14,99€ (cartaceo)
Pagine: 373
Barcellona, 1645. L'arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.
Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.
E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.
A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.
Isabella è una giovane vedova, che ha passato gli anni di matrimonio solo a compiacere il marito che l'ha fatta vivere in un mondo fatto di violenza, menzogne ed umiliazioni, per lei la morte del marito è stata una liberazione, ma che gli ha lasciato molte cicatrici interiori.
Un giorno riceve una lettera dal padre che si trova a Palermo, e il suo stato d'animo cambia presa dalla disperazione e con il suo carattere impulsivo, dismette i vestiti a lutto e parte con la sua cameriera ed amica alla ricerca di Juan Velasquez come richiesto dal padre, trovato Juan però non si fida di lui e gli propone in cambio qualsiasi cosa per farla arrivare a Palermo...più le sta vicino e più viene attratta dal carattere e dall'aspetto di questo nobile pirata, così lo chiama, e la cosa è corrisposta...due testoni che si daranno battaglia a parole e non solo.
Un viaggio lungo su di una nave che li farà conoscere profondamente, ma ognuno nasconde un segreto e un passato da dimenticare.
Isabella, dopo il primo impatto negativo con Juan e la sua ciurma, riesce a attirare l'attenzione di tutti e a farsi ben volere.
Due anime tormentate che chiedono solo di essere capite, alimentandosi dei sentimenti e dalle sensazioni forti che sanno donarsi.
Durante il loro viaggio dovranno combattere non solo con i loro sentimenti ma con alcuni fuori programma che li metteranno in pericolo, arrivati in Sicilia, Isabella da prima spiazzata dall'attaccamento di Juan dovrà affrontare delle prove più ardue di quelle passate in mare, sarà sopraffatta e pregherà fino allo svenimento di morire.
Una lettura carica di sentimenti contrastanti, di allontanamenti, di disguidi e di segreti che porteranno, in alcuni capitoli, alla disperazione i nostri protagonisti, con un finale inaspettato ma che mi ha commosso ho vissuto una bella avventura.
Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice, semplice e coinvolgente, è riuscita ad alternare episodi divertenti con episodi carichi di malinconia e tensione emotiva, riuscendo a tenere sempre viva la mia attenzione.
Isabella, è stata la mia preferita, con il suo carattere mite e timido, se messa sotto pressione, si scatena ed esce fuori, la sua grinta e la sua voglia di ribellarsi alle ingiustizie. Un bel peperino ma con un cuore d'oro. Riesce a scoprire la gioia dell'amore e del vero piacere solo attraverso Juan che è tutto l'opposto del suo defunto marito.
Le loro scaramucce sono state adorabili e stuzzicanti al punto di farmi sorridere ogni volta.
Consiglio la lettura a chi ama storie piene di sentimenti, avventura, passione e colpi di scena.
Nessun commento:
Posta un commento