18 novembre 2021

REVIEW TOUR: - "Innamorarsi a Natale" - di Karen Swan






Titolo: Innamorarsi a Natale
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton editore
Genere: Romanzo rosa
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 11,40€
Data di pubblicazione: 11 novembre 2021

Tutti meritano una seconda occasione…
Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.
Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile.
Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.
Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

 





Non fatevi ingannare dal titolo perché questa non è la classica novella che parla della magia del Natale 😜

È un romanzo intensissimo e molto significativo. La protagonista Lee è una fotoreporter di guerra, la narrazione si apre con un flashback di una giornata in Siria, dove Lee e il suo amico e collega si preparano per un nuovo servizio.

Lee da cinque anni vive la sua 'noiosa' vita ad Amsterdam con tranquillità passa le sue giornate tra lavoro e suo figlio Jasper. Un lavoro che non la rende felice nè appagata ma che le dà da vivere e che l'ha resa famosa tra le persone famose.

I ricordi degli orrori della sua vita precedente rendono vulnerabile Lee tanto che la paura la invade anche con lo scoppio di un razzo nel bel mezzo di una festa. La notte gli incubi del suo passato le tengono compagnia. È una ragazza che ha sofferto tanto e non ha intenzione di soffrire più nella sua vita ed è per questo che non vuole innamorarsi, avventure di una notte e stop, quello veramente importante per lei è far star bene suo figlio, il bene più prezioso.

Una mattina però Lee trova nel cestino della sua bici un libro con un messaggio e il suo essere curiosa ed altruista la spinge a fare delle ricerche per capirne di più. È così che entra nella sua vita Sam. L'alchimia che c'è tra i due non passa inosservata e Lee è terrorizzata da ciò che la vicinanza di Sam le fa sentire. Sam di contro è un uomo buono, che ha voglia di innamorarsi. Lee è frenata, Il segreto che porta nel cuore ha un peso troppo grande e rischia di essere scoperto, ha incentrato la sua vita sulla felicità di Jasper e non può permettersi passi falsi, lei vive Grazie all'amore di suo figlio😍

Tutti però nella vita meritiamo una seconda opportunità..

Riuscirà Lee a fare i conti col passato ed a dedicarsi finalmente a se stessa e al suo futuro?

Non ci resta che scoprirlo leggendo il romanzo.

Non è il primo romanzo che leggo di Karen Swan, attendo le sue nuove pubblicazioni con trepidazione ma stavolta sono rimasta un po' delusa. Scrittura impeccabile come sempre e romanzo sempre carico di significato e spunti di riflessione, ho apprezzato tantissimo le descrizioni su Amsterdam, sulle tradizioni del Paese, sulle feste più importanti che precedono il Natale ma ho trovato spesso la narrazione troppo lenta, ho fatto fatica a proseguire a volte ma nel complesso merita però di essere letto😍😜

Nessun commento:

Posta un commento