11 novembre 2021

RECENSIONE: - "Un cuore a metà" - di Serena Desarlo

 




Titolo: Un cuore a metà

Autore: Serena Desarlo
Serie: Hearts #1
Data di pubblicazione: 3 settembre 2021
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
DISP. SU KINDLE UNLIMITED!

Avery fugge dalla sua vita per non dover più sopportare il peso dei ricordi e il dolore dell'abbandono.
Da tempo ha chiuso il cuore e non intende più farvi entrare nessuno che tanto poi se ne andrà.
In Florida sta ricominciando a vivere, divertendosi e tenendo lontanissimi i sentimenti.
L'arrivo di Jared, un ragazzo dolce e intrigante, metterà però tutto in discussione, almeno fino a quando dal passato non farà ritorno qualcuno che la sconvolgerà.
Perché Cole, l'ha fatta sentire importante e ferita, ma lei non l'ha mai dimenticato.
Un dolore si riaccende, l'amore è in fiamme e il suo cuore è diviso in due...
Vincerà il passato o il presente?




Avery è una ragazza che ha sofferto molto in passato, nonostante la sua giovane età. Scappa in Florida iscrivendosi all'Università per cancellare tutto del suo passato . Avery è stata abbandonata dal padre quando era piccola, è stato un duro colpo per lei, un trauma mai superato.

Si attacca morbosamente a Cole, il suo migliore amico, si conoscono da sempre perché le mamme sono amiche. Inizialmente non si sopportano, ma crescendo si crea un legame indissolubile e Avery con lui ritrova un po' di serenità. Fino a quando anche Cole l'abbandona!

Da un giorno all'altro, con un semplice biglietto d'addio, Cole esce dalla sua vita. Di nuovo Avery viene abbandonata.

Una sofferenza immane la sua che la porta a giurare di non legarsi mai più a nessuno, chiudendo il suo cuore per sempre. In Florida ricomincia a vivere, conosce nuova gente, ha una sua carissima amica ma che non sa nulla o quasi del suo passato. Quel passato lei se lo è lasciato alle spalle, meno ne parla e meglio è. Si diverte con i ragazzi ma non riesce mai ad andare oltre, non può e non vuole. Ma nella sua vita entra Jared il fratello di un suo amico. Inizialmente Avery lo tiene lontano, ma il modo di fare di Jared la coinvolge a tal punto da volersi dare una possibilità. Ma proprio quando Avery decide di provare ad essere felice, il passato bussa alla sua porta. Cole torna nella sua vita! E lei ricade nel baratro della tristezza e della rabbia. Di contro, Cole che finalmente l'ha ritrovata, vuole spiegarle il perché della sua scomparsa e perché non si è fatto più nemmeno sentire. A quanto pare Cole ha dei segreti, è stato costretto ad abbandonarla ma Avery in questo momento non lo vuole ascoltare, non l'ha mai perdonato per quello che ha fatto e ora lo odio ancora di più perché è tornato nella sua vita proprio nel momento in cui aveva deciso di lasciarsi andare all'amore. Avery ora deve decidere: far tornare nella sua vita il passato o chiudere del tutto e prendere per mano Jared e camminare insieme verso il futuro.

Se siete alla ricerca di romanticismo siete nel posto giusto, questo è il libro che fa per voi. Un romanzo delicato che tratta comunque di dolore, come può essere l'abbandono o la morte di un genitore. Una vita ordinaria di ragazzi che si innamorano e cercano di essere felici trovando un senso a tutta la sofferenza acuta.

Amarsi, crescere insieme e rinascere dalle proprie ceneri ❤️


Nessun commento:

Posta un commento