11 novembre 2021

LA RUBRICA DELLE EMOZIONI- INTERVISTA A: - "Cara Valli"





Ciao Anime Belle, eccoci arrivati ad un altro giovedì,

 per "La Rubrica delle emozioni"

ospite di oggi è l'autrice Cara Valli, che ringraziamo molto!

Abbiamo ospitato in passato il review party dedicato alla dilogia

"Odis - il tuo nome"




 Ciao Cara raccontaci qualcosa di te

Sono, anzi ero, una programmatrice informatica, tre anni fa stanca del mondo rigido e freddo dei numeri, ho lasciato libera la mia anima e la mia fantasia iniziando a scrivere romanzi.



 Come e quando è nata la tua passione per la scrittura.

La mia prima serie: “Fuoco e oblio”, un romance erotico/suspense, è nata per la voglia di leggere il libro che non riuscivo a trovare, un romanzo che racchiudesse tutti gli elementi giusti: passione, desiderio, avventura e amore, ma quel tipo d'amore che non ti accarezza gentile, ma ti travolge con forza e poiché non riuscivo a trovarlo, ho deciso di scrivermelo.



 Cosa è per te la scrittura?

La scrittura è il mio momento, il posto dove riesco a mescolare me stessa con la fantasia.


 Quando e perché hai pubblicato il tuo primo romanzo? Quali sono i tuoi hobby?

Quando ho pubblicato il mio primo romanzo, Incendio, lo fatto più per gioco, non credevo che mi avrebbe portata dove sono adesso, ho semplicemente pensato: “Bene ho scritto questa cosa per me, vediamo se piace anche ad altri.”

Amo tutte le espressioni d’arte: la pittura, l’architettura, la musica, la danza, il teatro e il cinema, l’unico problema è che non ho abbastanza tempo da dedicare a tutti.



 Come nasce l'ambientazione del romanzo?

Lo studio dell’ambientazione, delle usanze e di tutti i particolari cui farò riferimento in un romanzo, è un momento a cui dedico sempre molto tempo prima di iniziare la stesura vera e proprio, conoscere il luogo dove i personaggi si muoveranno è indispensabile.



 Come nasce l'idea di una storia?

Alle volte l’ispirazione arriva da un ricordo, altre da un evento a cui assisto, altre ancora da un personaggio secondario dei miei romanzi.



 Raccontaci i tuoi personaggi, come nascono le coppie?

Non saprei dirti, quando ho delineato uno dei due, l’altro arriva puntuale senza che io lo cerchi o ci pensi su.



 I tuoi protagonisti sono uomini e donne d'azione ma anche con un lato romantico e passionale, come riesci a coniugare le diverse anime?

La passione alberga in ognuno di noi, basta semplicemente stuzzicare le corde giuste e ciò che ne esce è una musica meravigliosa.



Hai scritto una dilogia, come nasce l'idea di scrivere due romanzi, quando inizi una storia?

Il mio problema quando arrivo alla fine di un romanzo è che non riesco a chiuderlo, non riesco a lasciarlo andare e quindi creare l’aggancio per il romanzo successivo non è una scelta ma un vero e proprio bisogno..



 Prossimo progetto?

Ho iniziato a scrivere il terzo volume di: IL TUO NOME, romanzo che narrerà le vicende di Brown il tecnico dell’Odis, per Williams il più intelligente, per me il più schivo e introverso del gruppo.




Intervista a cura della nostra





Nessun commento:

Posta un commento