Ciao Anime Belle, eccoci arrivati ad un altro giovedì,
per "La Rubrica delle emozioni"
ospite di oggi è l'autrice Cara Valli, che ringraziamo molto!
Abbiamo ospitato in passato il review party dedicato alla dilogia
Ciao Cara raccontaci qualcosa di te
Sono, anzi ero, una programmatrice informatica, tre anni fa stanca del mondo rigido e freddo dei numeri, ho lasciato libera la mia anima e la mia fantasia iniziando a scrivere romanzi.
Come e quando è nata la tua passione per la scrittura.
La mia prima serie: “Fuoco e oblio”, un romance erotico/suspense, è nata per la voglia di leggere il libro che non riuscivo a trovare, un romanzo che racchiudesse tutti gli elementi giusti: passione, desiderio, avventura e amore, ma quel tipo d'amore che non ti accarezza gentile, ma ti travolge con forza e poiché non riuscivo a trovarlo, ho deciso di scrivermelo.
Cosa è per te la scrittura?
La scrittura è il mio momento, il posto dove riesco a mescolare me stessa con la fantasia.
Quando e perché hai pubblicato il tuo primo romanzo? Quali sono i tuoi hobby?
Quando ho pubblicato il mio primo romanzo, Incendio, lo fatto più per gioco, non credevo che mi avrebbe portata dove sono adesso, ho semplicemente pensato: “Bene ho scritto questa cosa per me, vediamo se piace anche ad altri.”
Amo tutte le espressioni d’arte: la pittura, l’architettura, la musica, la danza, il teatro e il cinema, l’unico problema è che non ho abbastanza tempo da dedicare a tutti.
Come nasce l'ambientazione del romanzo?
Lo studio dell’ambientazione, delle usanze e di tutti i particolari cui farò riferimento in un romanzo, è un momento a cui dedico sempre molto tempo prima di iniziare la stesura vera e proprio, conoscere il luogo dove i personaggi si muoveranno è indispensabile.
Come nasce l'idea di una storia?
Alle volte l’ispirazione arriva da un ricordo, altre da un evento a cui assisto, altre ancora da un personaggio secondario dei miei romanzi.
Raccontaci i tuoi personaggi, come nascono le coppie?
Non saprei dirti, quando ho delineato uno dei due, l’altro arriva puntuale senza che io lo cerchi o ci pensi su.
I tuoi protagonisti sono uomini e donne d'azione ma anche con un lato romantico e passionale, come riesci a coniugare le diverse anime?
La passione alberga in ognuno di noi, basta semplicemente stuzzicare le corde giuste e ciò che ne esce è una musica meravigliosa.
Hai scritto una dilogia, come nasce l'idea di scrivere due romanzi, quando inizi una storia?
Il mio problema quando arrivo alla fine di un romanzo è che non riesco a chiuderlo, non riesco a lasciarlo andare e quindi creare l’aggancio per il romanzo successivo non è una scelta ma un vero e proprio bisogno..
Prossimo progetto?
Ho iniziato a scrivere il terzo volume di: IL TUO NOME, romanzo che narrerà le vicende di Brown il tecnico dell’Odis, per Williams il più intelligente, per me il più schivo e introverso del gruppo.
Intervista a cura della nostra
Nessun commento:
Posta un commento