23 gennaio 2022

RECENSIONE: - "La Dinastia della luna - La Rivelazione" - di Little Mune


 



Genere: Urban Fantasy/Fantasy

Anno: 2021 (seconda edizione)

Editore: Self Publishing

Pagine: 284


Una ragazza, una lanterna e la luna.

Mune Fries vive giorni tutti identici, finché scopre di possedere enormi poteri!
Sarà attraverso i sogni, portatori di strane visioni, che incontrerà un ragazzo misterioso, nascosto nell’oscurità di una foresta.
Chi è quel giovane? E perché lei si sente legata a lui? E come mai è in grado di usare la magia?
Tra i tanti tormenti interiori, riuscirà Mune a trovare le risposte che cerca e scoprire ciò che la rende così diversa?


"A volte i sogni non sono semplici sogni, ma possono rivelarci più di quanto immaginiamo"


Oggi vi parlo di questa nuovo libro, un'avventura misteriosa e onirica e capirete poi perché.
Mune, una ragazza dall'apparenza normale scopre pian piano un passato distorto dalla realtà, fa sempre sogni molto particolari che al risveglio la lasciano angosciata e impaurita.
Non è stata una lettura leggera, perché la tensione si avverte dall'inizio alla fine, poi con i vari colpi di scena e le rivelazioni che ci saranno, sarà via via un susseguirsi di emozioni contrastanti. All'inizio sono rimasta un po' spiazzata perché non riuscivo a collegare i vari episodi, poi pian piano, grazie alla trama tessuta dall'autrice, costruita come un puzzle, i tasselli si sono incastrati, anche se c'è ancora molto da scoprire. Chi è il buono, chi il cattivo?  
Chi è il ragazzo che sogna e poi incontra? 
Di chi si dovrà fidare Mune?
Sarà inghiottita in una realtà parallela, prigioniera dei suoi stessi poteri e scoprirà di non essere sola, ritroverà delle persone dimenticate, cercherà in tutti i modi di scoprire la verità sul suo passato, sulle sue origini e soprattutto ritrovare e controllare i suoi poteri.
Paura, tensione, sensi di colpa, malvagità, magia la sua vita non sarà più la stessa, sarà posta davanti ad una scelta, oscurità o luce? Cosa sceglierà la nostra protagonista?

Lo stile dell'autrice è molto semplice e scorrevole, anche se scrive incastrando sogni e realtà creando un certo alone di mistero e caos, forse per farci immedesimare nei pensieri di Mune, che non riesce ancora ad avere un quadro completo del suo passato, in alcuni punti mi sono trovata disorientata anche io come la protagonista e questo mi ha trasportato ancora di più nella lettura, con la curiosità di scoprire insieme a Mune cosa si cela nell'ombra e cosa c'entra la Luna nella sua vita.


Essendo il primo capitolo della saga, la lettura si interrompe sul più bello e spero nel secondo di scoprire molto di più, Cosa potrà fare per liberarsi da quelle catene invisibili che la tengono prigioniera in una bolla senza uscita? 
Consiglio la lettura a chi come me piacciono le letture fantasy, condite di magia, caos e ombre.









Nessun commento:

Posta un commento