25 gennaio 2022

REVIEW PARTY / RECENSIONE: - "OUT OF LOVE" - di Cinnie Maybe



Autrice: Cinnie Maybe

Titolo: Out of Love

Serie: Wildcats

Sequel di Out of Breath

Casa editrice: Delrai Edizioni Collana: DE

Data di uscita: 31 dicembre

Prezzo lancio e-book: 1,99 Prezzo cartaceo: 12 euro

Pagine: 500

Genere: romance contemporaneo


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo




 Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore.

Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa e errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.

Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?

E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?

Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.

Bentornati cari lettori, oggi vi parlo del sport-romance di Cinnie Maybe, OUT OF LOVE il sequel di Out of Breath.

Ritroviamo Colin e Ally dopo quattro anni, di nuovo a Madison, ma non tutto è come se l'era immaginato Colin, molte cose sono cambiate a partire da lei... dovrà ripartire da zero.


Sai cosa penso? Che se continui a sentire la mancanza di una persona anche se la tua vita ti sta offrendo quanto di più bello tu possa desiderare, allora non hai bisogno di nient'altro. È quella persona che renderà davvero la tua esistenza degna di essere vissuta.


Le varie vicende che entrambi i ragazzi dovranno affrontare non sono sempre rosee e tutte insieme mi hanno tenuta incollata alla storia perché volevo sapere sempre come andasse a finire.

Questo secondo volume mi è piaciuto tanto, in particolar modo come Colin si sia messo in gioco in tutto, è maturato veramente tanto specialmente nei confronti di Ally che ha la vita completamente stravolta.

L'amore che si respira pagina dopo pagina è tanta e questa è stata la cornice di tutto, non si può vivere senza e questo Colin l'ha imparato sulla sua pelle.

Sono tante le vicende che vorrei dirvi ma non voglio spoilerarvi niente perché questo capitolo va semplicemente letto, il finale è stato davvero bello, non me l'aspettavo ho sempre creduto che avvenisse una catastrofe e invece …

I capitoli finali sui vari personaggi che racchiudono questa storia mi sono piaciuti tanto, ho trovato un tocco di completezza in questo, spesso ci chiediamo che evoluzione abbiano i personaggi secondari e la scrittrice con questa nota ha risposto a questa domanda.

Oltre ai due protagonisti mi ha incuriosita molto anche la sorella di Ally, Samaire e su quanto possa insegnarci... perché spesso da un personaggio si può trarre insegnamento.

Vi consiglio questa lettura a partire dal primo volume se avete voglia di uno sport-romance con i fiocchi.  








Nessun commento:

Posta un commento