13 gennaio 2022

REVIEW TOUR: - "Il nostro Sempre" - di Daniela Volonté

 



 Titolo: Il nostro sempre

Autore: Daniela Volonté
Genere: young adult, contemporary romance
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 14.99
Data pubblicazione: 12 gennaio
Pagine: 400
Serie: no Autoconclusivo: sì

«Noi non siamo perfetti, le nostre insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la nostra famiglia.»
Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho te e tu hai me. E questo è perfetto» sussurro.


Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.
Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.
Un amore che doveva essere evitato.





Oggi vi parlo di questa storia molto complicata che all'inizio mi ha lasciato spiazzata, ma dopo con l'aiuto della narrazione dell'autrice tutti i tasselli sono andati al loro posto e tutto ha avuto un senso.

Sono sicura che anche voi rimarrete molto confusi con la voglia di andare avanti per capire questa storia tra bugie e verità celate.

Amanda e Isaac crescono come fratelli, lui non si affida a lei per superare i suoi periodi bui, anche se poi agli occhi degli altri sono come cane e gatto.

Isaac è tra i ragazzi più amati e famosi della scuola e Amanda la classica ragazza viziata e all'apparenza egoista e scontrosa. Amy odia come si comporta Isaac con le ragazze e ben presto i suoi sentimenti incominciano a vacillare.

Ho trovato la storia lunga a volte anche con degli episodi superflui e un po' noiosi e avendo già letto romanzi dell'autrice di certo non posso dire che sia uno dei miei preferiti, ma comunque è ben scritto con altalene di avvenimenti che ogni tanto danno una scossa e con i suoi continui cambiamenti di rotta, sarà una continua scoperta, molte volte mi son chiesta "ma perché?", con la voglia di strozzare Amanda. Lei con il suo carattere ha ottenuto la mia antipatia e quando leggerete il libro vi accorgerete del perché, Isaac all'inizio era molto strano e poi capendo tutto il suo passato complicato ha ottenuto la mia simpatia. Eh si questa volta sono a favore del ragazzo, lui è stato il mio protagonista da amare e consolare, anche dopo tutte le bugie di cui sarà vittima.

 Quante ne combinerà Amy, per la paura di fare del male alle persone invece combinerà un disastro, dopo l'altro, e chi sarà poi la vittima Isaac che invece poi farà di tutto per scoprire la verità, tra un volo d'aereo e l'altro, con la tenacia che lo rende diverso da tutti gli altri ragazzi che mirano sono ad ottenere una cosa invece che creare il loro futuro.

Vi consiglio la lettura specialmente se amate le storie d'amore complicate e piene di alti e bassi, tra bugie e mezze verità, condite con lacrime amare che sanno essere poi anche dolci.











Nessun commento:

Posta un commento