24 gennaio 2022

REVIEW PARTY: - "Sei una di Noi" - di J. Reed







Titolo: Sei una di noi
Autore: J. Reed
Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 204
Età: 14-18 anni
Genere: Dark Fantasy
Formato: Digitale e cartaceo

Link Amazon:  Formato Kindle - Formato Cartaceo


Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.

 




Nuova lettura e nuova avventura, questa volta mi sono immersa nella foresta di Hammelfalls e la sua strana nebbia!
Una delle protagoniste della storia è Gemma, una ragazza tranquilla, con una sorella più piccola e un gruppo di amiche, tra cui Priscilla che è la sua migliore amica, ha una nuova vicina Rose, dall'apparenza strana e particolare con i suoi capelli chiarissimi sul rosa e i suoi occhi che variano tra l'azzurro chiaro e il rosso!
All'inizio viene quasi emarginata e Gemma e Priscilla le fanno anche dei scherzi non troppo gradevoli...ma poi un giorno Gemma e la sorella Mary Ann, incontrano Rose nominata "mostro", mentre tornano a casa dalla scuola, e durante questa camminata, scoprono che è una ragazza piacevole e incominciano a frequentarla.
Priscilla diventa sempre più ingestibile, non accetta la cosa e in più incomincia a frequentare dei ragazzi più grandi e molto strani.
Nel frattempo alcune ragazze, tra cui anche Gemma e Mary Ann, fanno dei sogni strani riguardanti un cimitero, la foresta e una strana nebbia e parlando tra di loro pare sia lo stesso sogno per tutte.
Si avvicina Halloween e le ragazze stanno organizzando una festa e trovano il posto giusto nel fienile di Rose.
Più frequentano Rose e la sua famiglia e più le cose cambiano, più si avvicina Halloween e più cose strane succedono, il mistero si infittisce e insieme cercano di scoprire cosa si cela nei sogni e negli avvenimenti strani che stanno accadendo, di chi si possono fidare e chi tenere lontano?
Ben presto scopriranno che non tutto è come appare, si stravolgeranno gli eventi e quasi alla fine ci saranno dei colpi di scena che non ci si aspetta.
Una lettura scorrevole e fresca, dove la trama è composta da piccoli indizi che man mano formeranno la verità, ma son sincera fino all'ultimo era certa di altro!
Anche se è scritta per un pubblico giovane sono stata anche io trascinata nelle nebbie mistiche di  Hammelfalls, tra streghe, leggende, amicizia e primi amori.



Nessun commento:

Posta un commento