15 settembre 2025

RECENSIONE - How to save a life (NIGHT SKY TRILOGY Vol. 3) - di Pheebe Sg

 




Titolo: How to save a life

Autore: Pheebe Sg

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: #Strangers to lover #Second Chance #Revenge #Angst #Redeption #Family Found #Spicy #Emotional Scars

Pov: 1 persona alternati

Prezzo ebook: € 3,49

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 23 luglio

Pagine: 400 circa

Trilogia: sì

Autoconclusivo: sì

 


 

È passato ormai quasi un anno da quando Sarah ha lasciato New York e Josh è tornato, almeno in apparenza, alla sua vecchia vita.

Riavvicinatosi a Robert, nel tentativo di vendicare il passato che non smette di perseguitarlo, si trova a lottare contro pericoli costanti e l'ormai insopportabile mancanza di Sarah.

Con il matrimonio dei suoi amici alle porte, Josh cercherà di mettere fine al viaggio che lo ha tenuto lontano dalla sua ragazza e rincollare i pezzi di una vita lasciata in pausa per troppo tempo. 

Ma quando i due si rincontreranno, andrà davvero tutto come aveva sperato?



Bentrovate anime belle,
inizia il nuovo anno editoriale per noi di Emozioni Imperfette e spero che si porti dietro tante emozioni, come quelle che mi ha lasciato questo romanzo.

Siamo arrivati all'epilogo della trilogia di NIGHT SKY TRILOGY.

Prima di iniziare a parlare del romanzo in sé, faccio i miei complimenti alla CE O.D.E.

In un’era editoriale in cui le case editrici sbucano fuori dall'oggi al domani, posso affermare con assoluta certezza che la O.D.E edizioni rimane fra le migliori.

La cura nel testo, in ogni dettaglio, mette il lettore nelle condizioni di godersi la lettura. 

Poi va da che un romanzo può piacere o no, ma per me non è stato così.

Ho atteso la fine di questa storia, emozionante sin dal primo volume, con due protagonisti così ben costruiti da renderli vivi.

Non sono artefatti, ma umani nei loro sbagli, nelle paure, nelle scelte che spezzano un cuore, perché l’amore è anche sacrificio e lo sa bene Josh che ha dovuto rinunciare a lei, la sua ragazzina.

Ho detto umani sopra perché soffrire è umano, lo dimostra Sarah che si consuma lenta soffocata dal dolore.
Scrivere una recensione non è facile, rischi di perderti nello spoiler e questa storia merita come merita Pheebe Sg, una delle emergenti più brave che abbia letto.

 Merita perché ha la capacità di buttarti addosso le emozioni che mette fra le pagine, è in grado di farti sentire e, ahimè, non è scontato riuscirci.

Io ho sentito ogni momento della storia, ogni lacrima, disperazione, riconciliazione o paura di due ragazzi che si sono trovati per incastrarsi, per compensarsi.

 Lui e Lei a formare un unico pezzo.
Mi auguro di tornare a leggere presto Pheebe Sg perché quando finisci un suo libro ti trovi a pensare: ne voglio ancora.

 Poi, soprattutto Josh, mi è entrato nel cuore. 

Non è facile crescere come ha fatto lui, un bambino diventato uomo dall'oggi al domani, vittima di chi avrebbe dovuto proteggerlo.

 La fragilità e la forza di Sarah sono diventate lo specchio di tutte quelle che cadono per poi rialzarsi con le proprie forze. 

Benché non sia molto amante dello spicy, qui è ben azzeccato: diventa strumento di ricongiunzione e separazione, disperazione e amore.

Rinnovo i complimenti alla CE e all'autrice e le cinque stelle sono meritatissime per una penna che spero di leggere il prima possibile.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento