Alis Artieri
Il silenzio dei sogni
PRIMO VOLUME DELLA DILOGIA “NOTE RIBELLI”
ROMANZO SENTIMENTALE AUTOCONCLUSIVO
AGE GAP | LOVE TRIANGLE | FORBIDDEN | RIGHT PERSON, WRONG TIME |
OPPOSITES ATTRACT | EMOTIONAL HEALING-DAMAGED HEROINE
Celeste ha trascorso la vita a inseguire la perfezione, quella imposta da una madre ambiziosa, quella rinchiusa nel silenzio di una sala prove, quella che non concede pause né cedimenti. Quando ottiene la promozione a solista, dovrebbe sentirsi appagata. E invece si sente vuota.
L’incontro con Samuel, un vivaista solitario dal passato oscuro, incrina per la prima volta l’immagine impeccabile che Celeste ha costruito di sé.
Ma è Esteban, amico e musicista per passione, a riaccendere in lei un desiderio sepolto: cantare. Tornare a usare la voce. Esistere per davvero.
Divisa tra il rigore della danza e l’anarchia del canto, tra la passione selvaggia e la tenerezza imprevista, Celeste dovrà affrontare la scelta più difficile: non tra due uomini, ma tra ciò che è sempre stata e ciò che finalmente potrebbe diventare.
Dall'autrice di La torre dell'amore perduto, una storia intensa e luminosa, che racconta la fatica di disobbedire e il coraggio di rinascere. Perché l’amore non completa. Rivela.
“accendi un sogno e lascialo bruciare in te…W.S”
“I SOGNI VERI, NON GRIDANO…SUSSURRANO”
Questo romanzo mi ha colpito al cuore, per cover e titolo, man mano che leggevo ho trovato frasi come quelle citate sopra che mi hanno incollata alle pagine senza che me ne rendessi conto.
Celeste, una ragazza, una ballerina che ha sempre vissuto per la danza, ma non perché fosse il suo sogno…ma quello della madre…che ha esercitato su di lei grande pressione, difatti si impegna davvero molto pur di non essere costretta a sentirla, mettendo da parte a volte se stessa, in silenzio…quel silenzio pesante colmo di parole mai dette.
Nella sua vita ci sono due persone importanti: Samuel e Esteban.
Samuel, vivaista dal passato che pesa, e la passione che travolge tutto e poi Esteban, è colui che porta Celeste a respirare nuovamente attraverso la musica, si un triangolo ma diverso perché porta la protagonista a scoprirsi come persona, l’amore è rivelatore di coraggio mai avuto per lei.
In queste pagine vi è una ragazza che vuole essere se stessa, vuole dare tutta la sua vita per il canto, non è possibile non innamorarsi di lei, della sua costante voglia di affermare la propria identità, del suo coraggio e della sua sensibilità.
Questa autrice per me è una gran bella novità, ho trovato la sua sensibilità davvero bella, la sua scrittura elegante, poiché è stata capace di toccare diverse corde, con profondità e garbo.
Questo romanzo è emozionante fino alle lacrime, è capace di portare alla riflessione, infonde amore per i propri sogni e il coraggio di portarli in alto.
Nessun commento:
Posta un commento