18 settembre 2025

RECENSIONE - WILD AMETHYST - di STEFY SCIAMA

 




Titolo: WILD AMETHYST

Autrice: STEFY SCIAMA

Genere: new adult

Trope: second chance – found family – sport vibes – music vibes

Data di pubblicazione: 18 settembre

Prezzo ebook: super offerta lancio 0,89€ solo il primo giorno; prezzo finale 1,99€

Prezzo cartaceo: da definire

Disponibile per gli abbonati KindleUnlimited




Mi chiamo Madeleine Stone. Sì, avete letto bene, Stone come i miei sei famosi cugini del rinomato ristorante stellato Stones and Flowers, sulla cinquantottesima strada.

Sono arrivata a New York per caso e per curiosità, appena diplomata e neo-diciottenne, con tanta voglia di frequentare la cuginanza e un intero anno sabbatico da dedicare al mio solo grande amore: la ginnastica ritmica.

Conquistare un posto nella nazionale olimpica che affronterà Parigi 2024 è il mio unico scopo, almeno finché non incontro un bellissimo biondo dallo sguardo dolce e limpido e un fisico da urlo… No, aspettate, o forse è un dannato moro con due iridi smeraldo da mozzare il fiato?

E se a un certo punto mia cugina avesse la brillante idea di trascinarmi con sé, in Europa, e presentarmi nientedimeno che la rockstar dagli occhi di ghiaccio per cui tutte le donne del pianeta impazziscono?

Dovete assolutamente seguirmi in quest’avventura perché temo che potrei combinare qualche casino, innamorarmi perdutamente del ragazzo sbagliato e magari dare un calcio anche alle Olimpiadi…

Ametista Selvaggia è il mio soprannome e questo è l’inizio della mia storia. 


Si torna a casa Stone con Stefy e facciamo la conoscenza di Madeleine, la cugina dei sei protagonisti che abbiamo imparato ad amare.

Maddie è piena di sogni e di curiosità verso quella famiglia che non aveva conosciuto.

Avevo già letto i primi capitoli di questo romanzo, e mi ero emozionata nel ritrovare quei personaggi a cui mi ero tanto legata.

Sono stata entusiasta di ritrovare Charlie, di assistere alla sua crescita, alla realizzazione del suo sogno grazie al protagonista di un altro dei romanzi di Stefy: il bel Lucifer.

Wild Amethyst sa di casa, di reunion, di emozioni, perché non ti aspetti tutto questo.

Un romanzo fresco, giovane, fatto di sogni: alcuni si realizzano, altri sembrano infrangersi, ma in mezzo a tutto c'è quella spalla a cui Maddie si può sempre appoggiare; la famiglia.

Ed è lì che trovi Stefy, lì e nella descrizione di paesaggi e città che ama.

Se dovessi descrivere il romanzo con una sola parola direi: Tenerezza.

L'ho avvertita nella cura che ha messo l'autrice nel parlare dei suoi ragazzi, perché volente o nolente per un'autrice i propri protagonisti diventano figli, e lei l'ha visti crescere e continua a regalare loro sogni da seguire e amori da coltivare.

Devo essere sincera, avrei voluto di più, ma è un problema mio, eh.

Nel senso che avrei voluto sapere cosa succederà dopo un aereo preso, un volo che conduce lì dove si possono realizzare i sogni. 

Avrei voluto conoscere di più di quell'amore fra due giovani che hanno fatto dello sport la loro ragione di vita: nuoto e ginnastica ritmica, una farfalla e uno squalo.

Complimenti a Stefy per la genuinità di questa storia.

Grazie per avermi riportato nella famiglia Stone, per avermi concesso di rileggere di Charlie che ho sempre amato, grazie per avermi presentato nuovi e vecchi personaggi, uno stralcio delle loro vite e quotidianità. 

Sono sicura che avrai altro in serbo per noi; nel frattempo le cinque stelle sono meritatissime per una storia che vi regalerà tanti sorrisi.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento