05 settembre 2024

RECENSIONE - "DAMNATUS" - di M. D. Ferres

 



DAMNATUS
di M. D. Ferres

Genere: Dark Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Febbraio 2023
Pagine: 361
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo flessibile 14,50
cartaceo rigido 19,00

A New York, Guardiani e creature sovrannaturali continuano a collaborare nel tentativo di anticipare le mosse della setta di Elon. Yamir, ripresosi dallo scontro, è determinato a liberarsi della presenza che ha invaso la sua mente da qualche settimana. Ma non sa che essa rappresenterà ben più di un fastidioso incidente di percorso.
La Voce, infatti, renderà il negromante prigioniero di un legame indesiderato e senza via di fuga. Eppure, quando la situazione precipita e il Caos sta per travolgere il mondo umano, si rivelerà un prezioso aiuto alla squadra, permettendogli di mettersi sulle tracce di Hakon e Miriam, svaniti nel nulla durante il loro soggiorno in Italia.
Ma Yamir è sempre più vicino al baratro, la sua anima sull’orlo della dannazione eterna. Dovrà scegliere se soccombere all’oscurità delle ombre o all’intruso che si è impossessato del suo cuore
.

Ed eccoci arrivati al quarto volume della serie "La stirpe del caos".
Come negli altri, mmergersi nelle pagine di "DAMNATUS" di M. D. Ferres è come entrare in un vortice di emozioni e avventure che trascendono la realtà. 
Questo romanzo, ci porta nel cuore pulsante di New York, dove Guardiani e creature sovrannaturali sono uniti in una lotta senza quartiere contro una setta oscura.

La narrazione è fluida e coinvolgente, con personaggi ben delineati che crescono e si evolvono pagina dopo pagina. 
Questa volta la storia è incentrata sul necromante, Yamir, che affronta una battaglia interiore tanto quanto quella contro i nemici esterni, lottando per liberarsi da una presenza che minaccia di soffocare la sua mente. La sua resilienza e la sua determinazione sono un faro di speranza in un mondo dove il caos sembra regnare sovrano. Con un rito riesce a far uscire il parassita, scoprendo con sorpresa che si tratta di una demone succubus, che gli fa tornare in mente ricordi lontani.

Posso dire senza dubbio che la Ferres ha un talento speciale nel descrivere scene d'azione vibranti che sembrano quasi balzare fuori dalle pagine. Allo stesso tempo, non mancano momenti di riflessione profonda che invitano il lettore a considerare temi universali come il sacrificio e la redenzione. Non mancano anche qui scene di sesso esplicito, che non offuscano il resto della trama, perché sono inserite al punto giusto senza strafare.

 Con una scrittura ricca e immaginifica, Ferres ci regala una nuova avventura, con un finale che apre le porte al volume successivo.

Per chi cerca una lettura che sia avvincente e significativa, "DAMNATUS", come tutti i libri della serie, è una scelta che non deluderà. 
Un viaggio attraverso l'oscurità alla ricerca della luce.

Alla prossima!









Nessun commento:

Posta un commento