18 settembre 2024

RECENSIONE - Dancing with the Shadows - di Elizabeth Rose

 




Titolo:  Dancing with the Shadows 

Autore:  Elizabeth Rose

Editore: Self Publishing

Genere: Historical Romance

Prezzo ebook: €  1, 99 Prezzo cartaceo: 12,00

Data pubblicazione: 5 agosto 2024

Pagine: 298

 Autoconclusivo

Colorado, 1868
Infaticabile capo dei braccianti, Darren Cooper dirige con mano ferma e onesta il Double C. 
Dietro alla sua consueta pacatezza, Darren nasconde un amore bruciante per Hannah Corbett, la proprietaria del ranch, vedova riservata e silenziosa.
Ma, inaspettatamente, qualcosa cambia, e nel cuore di Darren si riaccende la speranza, anche se lui è soltanto un bracciante e lei la donna dalle cui mani riceve il salario.
Quando finalmente Darren troverà il coraggio di dichiararsi, Hannah verrà strappata dal suo ranch e dalla sua terra con un infimo inganno.
Darren farà tutto ciò che è in suo potere per riaverla al sicuro fra le sue braccia, ma il loro amore sarà così potente da cancellare tutti gli orrori del passato, anche di quello più recente?




Nuovo e attesissimo storico di Elizabeth Rose.
Si torna nel Colorado del 1868, in compagnia di quei protagonisti che avevamo conosciuto già nel precedente volume (Standing In The Storm).
Già la cover l’ho ritenuta bellissima, a questo aggiungo la storia. Non quella convenzionale, ma fatta di ombre che danzano nella mente e nel cuore di Darren e Hannah.

Darren, l'uomo silenzioso, quello che ama da lontano, che protegge nel buio la donna che ha sempre ammirato: Hannah.
Lei si porta un mondo dentro fatto di quelle violenze psicologiche e fisiche non rare per l’epoca.

Un romanzo diverso dai precedenti, che ti mostra quell’inferno, in cui le donne venivano scaraventate, fatto di muri e pareti troppo alte per essere superate, lì dove una sconosciuta può divenire confidente o ancora di salvezza.

Temi di un certo impatto si mischiano a una storia d’amore che vede un uomo disposto a tutto pur di salvare quella che ama.
Sono stati molti i momenti intensi, quelli che mi hanno portato un nodo alla gola.
Attimi in cui ti rendi conto che, la natura umana, può scendere nello squallore per un appezzamento di terra o per soldi in più a discapito di una donna che si ritrova vittima delle loro malefatte, che si crea un angolo nella propria mente per sfuggire all’orrore.
Lì che le ombre diventano tangibili, prendono forma, assumono il volto che si ama e che tiene in piedi una persona.

Elizabeth è un’altra autrice estremamente versatile; che sia contemporary o storico ha la capacità di portarti dentro la storia.
Lei la crea, ne diventa parte, soffre con i suoi personaggi e tu lo avverti l'amore che ci mette dentro. Senti quando diventa tutt’uno con ciò che scrive.
Ogni suo romanzo è un’emozione, ogni suo libro lo chiudi portandotelo dietro per giorni.

E io non posso che farle i complimenti e ringraziarla per quest’altra meravigliosa storia che ci ha regalato.

A presto










Nessun commento:

Posta un commento