23 settembre 2024

Recensione:- Altai. The Academy (Serie Taiga vol.2) - Cerbero. The Monster's Riot (Taiga Vol.3) - di Elisabeth Martini


 

Titolo: Altai - The Academy (Serie Taiga vol.2)
Genere: Romantasy
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2023
Pagine: 550
Prezzo ebook: € 5,99 
Prezzo cartaceo: € 18,00 (flessibile) € 20 (rigida)
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED


Ogni scelta porta con sé delle conseguenze. Nel mio caso, mi ha costretta a stare lontana da casa.
La separazione è stata brusca, ma ora sto finalmente tornando.
L’accademia mi aspetta, sono stata ammessa.
So di essere pronta, ma so anche che ci sarà anche lui.
Posso ignorarlo, non sarà un problema. Se non fosse che lui non è della mia stessa idea.
Dimitri è disposto a tutto per fare di nuovo parte della mia vita, ma stavolta il mio cuore mi dà indicazioni contrastanti, soprattutto quando sono sola con il mio istruttore, Vladimir.
Vorrei avere più tempo per capire e assecondare i miei sentimenti, ma le chimere minacciano la nostra specie, e il mio ruolo mi impone di fare una scelta.
Devo ripercorrere la strada vecchia o iniziarne una nuova?
Quali saranno, questa volta, le conseguenze?
La decisione giusta non è sempre quella corretta.


È innegabile che alcune autrici siano portate per un determinato genere di romanzo.

Sono a loro agio in un mondo che costruiscono e di cui curano tutti i particolari.

Elisabeth Martini è una di quelle nate per il Fantasy.

Intesse trame, cura personaggi che, anche se secondari, diventano parte integrante della storia.

Quando apri un libro e non vedi l’ora di arrivare alla fine, perché non ti basta quello che leggi, perché cerchi l’epilogo di ciò che l’autrice ti presenta, vuol dire che la scrittrice stessa ha fatto un ottimo lavoro.

Ed Elisabeth è riuscita di nuovo ad attirare completamente la mia attenzione, trascinandomi lì dove c’eravamo lasciate, a quella separazione chiusa in una lettera che sa di addio.

Ma due anime destinate possono anche allontanarsi per anni, quando si ritrovano il loro amore diventa così evidente che appare come luce agli occhi degli altri.

Bello il secondo volume di Taiga, ricco di emozioni e sentimenti di due giovani che lottano non solo contro le chimere, ma anche contro loro stessi.

Dimitri e Raissa, loro e quella seconda parte di vita che si svolge in accademia dove gli scrupoli alle volte non esistono.

Loro e quell’amore combattuto, che da gioia e genera dolore, di quello che senti sulla pella soprattutto nelle battute finali del romanzo.

Lì l’aria manca, soffocata dalle lacrime di Raissa, dall’amore incondizionato di Dimitri. Sacrificio, questa è la parola giusta per racchiudere il senso di Altai, che ti lascia con l’amaro in bocca in cerca di quell’epilogo che si troverà solo nel romanzo conclusivo.

Brava Elisabeth, che ha saputo calcare la mano, lì dove doveva e alleggerirla in quegli incontri che sanno di un amore giovane, ma che si deve scontrare con una realtà che altri hanno costruito per loro.

Non si possono non dare cinque stelle a questo romanzo che vi lascerà con le lacrime agli occhi per una separazione che diventa addio.

Non dico altro se non che vale la pena di leggerlo, per sognare e vivere la storia dei due ragazzi che, con le unghie e con i denti, cercano di tenersi stretto quel cuore che ormai hanno donato all’altro.

A presto











TITOLO: Cerbero. The Monster's Riot (Taiga #3)

GENERE: Fantasy - Paranormal Romance (Adult)

PAGINE: 700

PREZZO EBOOK: da definire

PREZZO CARTACEO: da definire

DATA DI USCITA: 15 SETTEMBRE 2024


Lei
Sono l’ultima discendente di Alexis, il mio destino era già scritto alla nascita.
Lotte, insidie e dolore, fanno parte della mia esistenza.
Non avrei dovuto desiderarlo.
Sono stata creata per ucciderlo.
L’amore tra di noi è un oltraggio nei confronti di Zeus.
Il mio branco pretende che io lo rinneghi
e la mia coscienza mi impone di ucciderlo, ma...la mia bestia lo brama.
Lui
Sono un mostro. La prigionia mi ha cambiato e adesso vivo senza più regole e codici.
Cacciare o essere cacciato.
Uccidere o essere ucciso.
Lei è la mia nemesi.
Creata per sterminare la mia specie, un’ arma forgiata dagli Dei.
Eppure io la desidero, perché lei è mi appartiene.
Non esistono regole scritte, ma una cosa è certa: tra tigri e chimere l’amore non può esistere.



Ultimo volume della serie Taiga.

Si arriva a quell’epilogo tanto agognato, a quelle verità ad arte celata, alla resa dei conti fra due personaggi creati per distruggersi a vicenda.

Questo dicono le regole, perché non può esistere l’amore fra chimere e tigri, gli Dei lo hanno proibito, ma non l’amore che li porta a incontrarsi e scontrarsi.

Non quel sacrificio che si traduce in ferite che lacerano la pelle e che si riflettono su quella dell’altra.

Cerbero è andato oltre i primi due romanzi; è passione, amore, è una storia fantasy e paranormal che nulla ha da invidiare a quelle create da nomi noti.

Lo puoi associare al cerchio della vita, alla nascita di quell’amore che non è capito perché si è troppo innocenti quando si è bambini.

Un amore che continua con l’adolescenza e termina con quella maturità troppo presto raggiunta, perché si sa il dolore fa crescere, e l’amore in alcuni casi fa morire dentro.

Essere vuoti che, anche se lontani, si avvertono, si cercano per completarsi.

Due anime che sono state distrutte da chi dice di essere giusto, ma i pezzi dell’uno sono nelle mani dell’altro, che aspetta per ricomporre un cuore che rimarrà sempre uno solo.

Spettacolare le scene di combattimento, quando la bestia prende il sopravvento o quando ci si arrende per proteggere chi si ama.

Dimitri e Raissa e la lotta contro quelle regole che sono state volute dagli Dei, ma che non conoscono padroni quando si parla d’amore.

L’ho divorato, seicentosessantotto pagine lette in due giorni; non riuscivo a stare lontana da loro, da quel sentimento che li ha consumati, non riuscivo a staccare gli occhi da una guerra fatta di parole, nate per ferire, ma che si spengono con un bacio.

Bravissima Elisabeth per aver creato un degno finale per due personaggi che ho amato, con le loro gelosie, debolezze, ma soprattutto con quella forza che nasce dalla disperazione.

Con quel sacrificio che si tramuta in amore, atto a lenire e curare ferite che rimarranno cicatrici, ma che uniranno di più due persone destinate a viversi.

Ancora complimenti all’autrice per avermi regalato una storia che mi ha fatto sognare.

A presto












Nessun commento:

Posta un commento