27 settembre 2024

RECENSIONE - NANCY podcast emozionale - di Filomena Emozionale





Nancy è una intrepida giornalista che con il suo podcast ha dato vita ad una interazione virtuale complessa ma veritiera.
Nancy si muove a tuttotondo nella sua ricerca interiore, con l’aiuto di un Maestro speciale che tiene in vita le sue opere giornalistiche attraverso un nuovo podcast che porta il suo nome e racconta le news dal mondo, con sagacia e forza.
La sua vita è una lunga metafora dell’arte del giornalismo e della comunicazione, sullo sfondo la manipolazione e l’annebbiamento, quella sua voce seguita da milioni di persone, che tutto svela.

Sei una donna forte,
sei riuscita a trascinare sul tuo canale milioni di persone,
fedeli e attenti ad ogni tua parola








Con vero piacere ho potuto di nuovo leggere un libro scritto da Filomena Iovinella, questa volta con  "Nancy Podcast Emozionale"  ho potuto assistere ad un cambiamento nello stile dell'autrice, partendo proprio dalla copertina con quel tocco di colore che come primo impatto trasmette serenità ed allegria.
Il  libro intreccia abilmente la narrativa con l'acuta osservazione del mondo del giornalismo e segue le vicende della protagonista Nancy, già presente nel precedente lavoro dell'autrice, "Il Direttore". 
Attraverso una prosa incisiva e una trama avvincente, Iovinella invita i lettori a riflettere sulla realtà con uno sguardo critico e consapevole. La maturità narrativa raggiunta dall'autrice si manifesta nelle atmosfere intense e nella profondità psicologica dei personaggi, che sono trattati con una sensibilità raffinata e una scrittura decisa. 
Nancy, la giornalista protagonista, si rivela una figura di grande rilievo, simbolo di integrità e determinazione, che lotta per svelare la verità in un mare di falsità e ipocrisie. 
Con i suoi crolli e riprese ci fa viaggiare con lei non solo nella rete dei media ma anche in posti suggestivi, descritti in modo vivido dall'autrice.
 Il suo podcast diventa il mezzo attraverso il quale combatte le ambiguità dell'informazione, trasformandosi in un faro di verità.
"Nancy Podcast Emozionale" secondo me, rappresenta una provocazione letteraria che stimola una riflessione critica sul ruolo cruciale del giornalismo nella società contemporanea.
Una lettura molto particolare, che va affrontata con una mente aperta e senza pregiudizi.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento