05 settembre 2020

RECENSIONE: -"Il sussurro di un fiordaliso" - di Amélie





TITOLO: Il sussurro di un fiordaliso (secondo volume di una dilogia)



AUTORE: Amélie
AMBIENTAZIONE: Canada
GENERE: Romantic Suspense 



EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 luglio 2020






«Dovevi essere il mio rifugio, dottor Taylor, e invece hai demolito ogni mio riparo».

Lucan è impassibile, inflessibile e imperscrutabile. Silenzioso come la tomba nella quale presto mi seppellirà. Distaccato come se non ci fossimo mai conosciuti. La sua bellezza ha perso il proprio calore, diventando algida e ostile. Lucan è un campo di fiordalisi che si è seccato per via della calura estiva. Non è più il mio Lucan. È l’uomo che appartiene a sua moglie.

«Dovevi essere la mia corazza e invece hai fatto a pezzi la mia armatura. Dovevi essere il mio porto sicuro, ma hai affondato tutte le navi della mia flotta, impedendomi di raggiungerlo. Dovevi essere il ramo a cui aggrapparmi quando mi sentivo mancare la terra sotto i piedi, e invece hai raso al suolo ogni albero sul mio cammino. Dovevi essere la riva verso cui nuotare quando la mia vita si trasformava in un mare in tempesta, e invece mi hai spinto così al largo che la mia unica possibilità è annegare. Mi hai promesso tutto questo, eppure me l’hai portato via ancor prima che diventasse veramente mio. Dimmi, dottore. Sei contento adesso? Sei soddisfatto del tuo risultato?».
«Certo che sono contento, Jaelle. Non completo mai un lavoro se non mi soddisfa pienamente. Il fatto che oggi abbia deciso di completare questo – mi squadra dalla testa ai piedi, freddo e calcolatore – significa che sono soddisfatto del risultato».

La storia riprende da dove l'avevamo lasciata, con tanta ansia per le sorti della nostra Jaelle, e dei colpi di scena che stravolgono tutta la storia e la mia idea di chi siano i buoni e i cattivi.
Vi starete chiedendo come mai ho scritto questa ultima frase, posso solo dirvi che un misterioso protagonista entrerà in gioco e porterà talmente tanta confusione che solo alla fine si potrà capire il vero volto e il vero nome celato a tutti e il suo vero ruolo negli strani incastri della trama.
La storia continua nello stesso ritmo del primo capitolo, anche se dopo la prima parte, si complica, si intensifica l'ansia e la capacità di capire la verità, l'autrice è bravissima a raccontare il tutto in modo impenetrabile, ogni tanto ci da degli indizi, ma ci lascia sempre in sospeso. Sono stata in balia anche io del bel tenebroso e impossibile dottor Taylor, un muro di pietra dove i sentimenti di Jaelle si sono scontrati di continuo, il dottore che pian piano fa aprire gli occhi alla ragazza, che porta con lei il ricordo del suo Apollo, che è morto nella mente del dottore ma non nel cuore di Jaelle....
Non voglio raccontarvi niente perché come è stato per me voglio lasciarvi nel limbo per potervi creare la storia nella vostra mente mentre leggerete, vi stupirà ne sono sicura, come ha stupito me, tanti colpi di scena, segreti che vengono a galla e bugie smascherate.
Il tutto è raccontato con maestria dalla penna dell'autrice, che questa volta mi ha ancora di più appassionata, con il suo modo di scrivere incalzante e a volte anche diabolico nel tessere tante trappole come ragnatele per catturare l'attenzione del lettore!
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questa magnifica e diabolica Duologia che vi scuoterà sicuramente l'anima come ha fatto con me!!
Buona lettura,

Voto 💜💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento