18 settembre 2020

RECENSIONE: - LOVE MATCH" - di Paola Gianinetto



Ciao Anime Belle, la nostra Flavia, ha avuto la possibilità di leggere l'ultimo romanzo di Paola Gianinetto, edito Sperling & Kupfer, un New Adult  Sportivo molto coinvolgente, non ci resta che scoprire cosa ne pensa, buona lettura ^_^



Titolo: Love Match
Autore: Paola Gianinetto
Genere: Sport romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data uscita : 8 settembre 2020 



Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo





Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell’Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca – nella divisione maschile – Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.

Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c’è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno.
Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?









Sono stata attratta subito dalla Copertina e dalla trama e devo dire che fin dalla prima parte sono stata coinvolta piacevolmente dalla storia, e dallo stile dell'autrice, ho già letto un suo fantasy e devo dire che mi piace molto il suo stile schietto e molto scorrevole, in questa storia ho conosciuto un lato molto più fresco e leggero, facendomi sorridere per quasi tutta la lettura.


I due protagonisti sono Nina e Samuel, entrambi calciatori con un carattere orgoglioso e pieno di aspettative.
Samuel è già un giocatore professionista, è un campione e ha tutto, fama, donne, soldi e tanta voglia di divertirsi, ed è l'idolo di Nina.
Nina vive in un paesetto e quando gli propongono di firmare per l'Olimpico nella sezione primavera, non ci pensa due volte, vuole finalmente coronare il suo sogno, ma il destino gli da più di una possibilità, perché le fa incontrare Samuel e già dalla prima volta sente la sua vita cambiare in meglio....anche se sa che Samuel è irraggiungibile.
Scorrendo il tempo tra di loro ci sarà un eterna partita di sentimenti, ognuno attratto dall'altra ma con il preciso pensiero di tenersi alla larga, off limits, ma fino a quando?

Una bellissima storia d'amore e di sogni da realizzare tra i campi di gioco e scoprirete che la partita più difficile sarà per i due ragazzi rimanere lontani!

Tutto il racconto è stato delizioso, con attimi di sorrisi e altri di sorpresa, grazie al POV alternato ho potuto vivere i sentimenti di entrambi e capire cosa passasse nella loro testolina.
Ho amato Nina per la sua grinta e la sua forza di volontà, che dimostra di avere già da piccola, è stato per me un piacere seguire il suo percorso e le sue vincite interiori e non.
Samuel è stata una scoperta da come era iniziato il racconto pensavo fosse il solito montato figlio di papà che tutto otteneva solo con un battito di ciglia, invece mi ha colpito molto il suo atteggiamento verso Nina specialmente nei primi incontri e poi non vi svelo il resto 😋

L'autrice è riuscita con la sua penna a mettere in risalto, in modo semplice e non esagerato, i difetti e i pregi del mondo calcistico, fatto di fama e di troppi soldi che possono dare alla testa ma per fortuna non per tutti è così,  ed è riuscita anche a far risaltare il divario tra il calcio maschile e quello femminile non ancora valorizzato come si meriterebbe.
Vi consiglio la lettura per immergervi in una passione che oscilla tra sport e sentimenti e che vi colmerà il cuore facendovi partecipi sia della vita dei protagonisti e sia di altri personaggi secondari che daranno molto colore al romanzo!!

Buona lettura e vinca il migliore ^_^



Voto 💜💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento