Buonasera Anime Belle, nuova recensione a cura della nostra Flavia, che ci parla del nuovo romanzo di Lucia Tommasi : "Perché è di te che ho bisogno", buona lettura ^_^
TITOLO: Perché è di te che ho bisogno
AUTORE: Lucia Tommasi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 luglio 2020
EDITORE: Self publishing
GENERE: New Adult
Link di acquisto: Formato Kindle 2,99€ - Formato Cartaceo 13€
“Inizio a piangere, stavolta non è per il tradimento ma per le minacce di Andrew. <<Sssshhhh… tranquilla è tutto ok, sono qui.>>”
Le sue parole, il suo profumo, il suo contatto mi fanno sentire protetta, mi fanno sentire a casa e allo stesso tempo fuori dal mondo.
Intorno a noi ci sono centinaia di persone, ma fra le sue braccia è come se fossimo soltanto io e lui, in questo momento.
Il calore del suo corpo, il rumore del suo cuore sono il miglior calmante.
Io credo di amarlo ancora. Il mio cuore lo riconosce e piange insieme a me perché non posso più averlo.”
Kirby pensa di avere tutto sotto controllo, una vita e una famiglia perfetta a Seattle, ma è solo un illusione.
Il matrimonio con Andrew sembra essere arrivato al capolinea, l’unico collante tra i due è Isabel, la loro figlia.
Lascia Campbell River a 22 anni per realizzare i suoi sogni, lascia tutto e va a vivere a Seattle, ma il fato gioca a suo sfavore. La madre si ammala gravemente e lei torna a Campbell River, nella casa di famiglia insieme ai due fratelli e scopre che i problemi famigliari non sono affatto spariti ma peggiorati di gran lunga.
Dovrà fare i conti con il marito, i due fratelli, la malattia della madre e il ritorno di Aaron, il fidanzato che lasciò prima di partire per Seattle.
Tra i due non sembra essere passato nemmeno un giorno, ma Kirby ha un marito e una famiglia.
I problemi dei fratelli e della famiglia la travolgeranno e Aaron le confonderà le idee, ma la sua presenza metterà tutto in discussione.
È stata la scelta giusta partire otto anni prima per crearsi un futuro o è stato l’errore più grande della sua vita?
Aaron riuscirà a riconquistare il suo cuore ormai stanco di amare qualcuno che non la contraccambia come Kirby vorrebbe?
“Con Kirby è come stare sulle sabbie mobili. Più ti muovi con lei e più sprofondi.”
Oggi vi parlo della storia di Kirby e Aaron, una storia davvero travagliata che mi ha fatto battere il cuore, e che mi ha fatto piangere in alcuni capitoli.
Kirby e Aaron stanno insieme da qualche tempo, sono presi molto tra di loro, lei appena laureata in giurisprudenza, trova subito lavoro a Seattle in uno studio importante, e decide di lasciare la sua casa a Campbell River per cambiare la sua vita e diventare un affermato avvocato, sperando che Aaron la segua, invece le loro strade si separano, perché Aaron lavora nell'azienda di famiglia che un domani diventerà sua.
Passano 8 anni, il sogno di Kirby si è avverato e in più si ritrova sposata e con una figlia di 7 anni, la sua vita pare tranquilla fino a che non riceve una telefonata inaspettata e corre al capezzale della madre malata....
A sorpresa dovrà condividere la casa con i due fratelli, i genitori e Aaron..che torna come un fulmine nella sua vita..
Momenti di gioia, di gelosia e di immenso dolore, sarà un susseguirsi di scontri familiari, perché la situazione anche dei fratelli non è della migliore, ma per l'amore della madre cercheranno di andare tutti d'accordo.
Ma Kirby ed Aaron vicini non possono stare l'attrazione che avevano quando stavano insieme ritorna più prepotente ma combattuta e vivere poi per settimane sotto lo stesso tetto non aiuterà, dovranno combattere molto per non rovinare le rispettive famiglie..ma.....
Come dicevo prima è una storia molto intensa, dove l'autrice ha intrecciato più storie in una, anche se i veri protagonisti sono Kirby e Aaron intorno a loro succede di tutto, che intensifica ancora di più la trama, coinvolgendo anche gli altri personaggi.
L'uso poi dei pov alternati ha creato un intreccio più profondo nella storia e senza rendermene conto, sono passata alle lacrime, alla rabbia, alle risate, tanti sentimenti in una sola lettura.
Vi consiglio la lettura se volete immergervi in un amore intenso, contornato da tanti personaggi che hanno colorito molto l'intero racconto, buona lettura
Voto 💜💜💜💜💜
Nessun commento:
Posta un commento