21 settembre 2020

REVIEW PARTY: - "In a Legend: Disclosure (Legend Series Vol. 1)" - di A & V Enelyn


Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del primo volume della serie "Legend Series": In a legend-Disclosure! Romanzo scritto dalle autrici A & V Enelyn, la nostra Flavia lo ha letto e recensito, scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^
 


TITOLO: IN A LEGEND DISCLOSURE

AUTORE: A. & V. ENELYN (Antonietta F. & Valeria M.)

SERIE: THE LEGEND #1

EDITORE: EDITRICE GDS

GENERE: FANTASY– PARANORMAL ROMANCE

PUBBLICAZIONE: gennaio 2018

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo


E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?

Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata o... sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente è ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà.
Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e sorpresa dal padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?

Oggi vi parlo del primo volume di questa trilogia "Legend Series" !!

Josephine è tormentata da sogni e incubi, visioni e strani accadimenti, dopo la morte della madre cresce con la zia in Inghilterra, mentre il padre accetta subito un lavoro a Miami e la lascia sola con il suo dolore...cresce facendosi forza e credendo solo in se stessa, a pochi giorni dal diploma il padre si presenta con la sua futura moglie proponendo alla ragazza di partecipare al matrimonio e trasferirsi un po' da lui...all'inizio si rifiuta, ma poi accetta con l'aiuto di Samantha la sua migliore amica, che dovrebbe frequentare uno stage a Miami nello stesso periodo.
La sua vita cambia drasticamente una volta che si trasferisce, sogni e strani movimenti dell'acqua, aumentano e pian piano viene a conoscenza di alcune rivelazioni a lei taciute, capisce le sue potenzialità e la magia che le gira intorno.
Un fantasy che mi ha assorbito già dalle prime pagine, trascinata come per magia dalla storia fantastica degli elementi naturali e di una leggenda che pian piano si fa strada nei capitoli, non si parla di un tempo lontano ma dei giorni nostri e di come il passato non sia mai svanito per prendere vita in modo esplosivo!
Mi è piaciuta molto la protagonista che ci racconta la storia con i suoi occhi e le sue sensazioni, si ritrova da ragazza normale a portatrice di un potere immane, che grazie alla sua guardiana riesce con i giorni a controllare..
Un cuore indurito dal dolore che riesce a sbocciare grazie ad un ragazzo sfrontato e misterioso, un legame strano ed emozionante, che è vissuto come una favola moderna.
Il romanzo è scritto a 4 mani e le autrici sono riuscite a coinvolgermi e tenermi incollata alle pagine con il loro stile fluido e piacevolmente mistico, essendo poi un genere che amo ho apprezzato l'intera storia, condita con ironia e romanticismo!!

Consiglio la lettura a tutti gli amanti del fantasy di ogni età, buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento