16 settembre 2020

RECENSIONE: - "EMMA-LA RAGAZZA DAGLI OCCHI FELICI" - di Roberta Schettino




Buonasera Anime Belle nuova recensione da parte della nostra Stella, che ha letto il romanzo "Emma -La ragazza degli occhi felici" dell'autrice Roberta Schettino, scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^



 Titolo: Emma- La ragazza dagli occhi felici

Autore: Roberta Schettino
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo 

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo





Emma, occhi color miele e 23 anni appena compiuti. Il suo più grande sogno? Diventare una scrittrice di successo e conoscere William L. L’uomo che con le sue parole l’ha accompagnata durante tutta la sua adolescenza. Un uomo che è riuscita ad incontrare solo una volta nella sua vita, quando era ancora un ragazzo e che le ha permesso di creare col padre non più in vita un legame indissolubile. Ma cosa accadrà quando 13 anni dopo il loro primo incontro, Emma avrà l’opportunità di diventare lavorare per William? L’uomo che ha sempre idealizzato sarà davvero quel angelo del paradiso che crede da tutta la vita? O quell’opportunità si trasformerà ben presto nel suo inferno personale? Vieni a scoprirlo tra le pagine di ” Emma- la ragazza dagli occhi felici”, spin-off del romanzo “Un grosso bellissimo sbaglio”.





Emma ha solo 13 anni quando incontra William, il suo scrittore preferito. Da quell'incontro, il suo pensiero sarà sempre per lui, l'ha stregata ma lei non sa che altrettanto è successo a William, lo scoprirà solo qualche tempo dopo quando esce un suo nuovo libro con protagonista una ragazza dagli occhi color miele e felici ed Emma ha da subito la sensazione che si tratti di lei. 
Passano gli anni, ultimo anno del college, ad Emma assegnano uno stage presso una delle testate giornalistiche più importanti e il capo è proprio William! Non le sembra vero, un sogno che si realizza che ben presto però si trasforma nel peggiore degli incubi. William non è affatto l'uomo che in tutti questi anni ha idealizzato. È un uomo tenebroso, poco affine al contatto umano, dispotico e a volte anche cattivo. Emma nonostante ciò si innamora perdutamente con la consapevolezza che sarà solo una continua sofferenza. 
William ha bisogno d'amore, ha bisogno di conferme ma sono talmente tanti i demoni che abitano la sua anima che tutto ciò che di più bello gli capita, lo scaccia con cattiveria distruggendo tutto.
È stata una lettura piacevole e scorrevole anche se ho trovato delle imprecisioni ed alcune situazioni sono descritte un po' troppo superficialmente e sembra come se l'autrice voglia far arrivare subito al finale il lettore. È comunque una bellissima storia d'amore complicata ❤️




Voto 💜💜💜💜 

Nessun commento:

Posta un commento