Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo del quarto volume della Roadies Series di Erika Vanzin: "Showtime".
Simon è il protagonista della storia, l'ultimo della Band che mancava all'appello, un ragazzo pacato, ci racconta il suo sentirsi sempre inadeguato, quando non è assolutamente vero, il suo dolore, il suo sentirsi sempre un passo dietro a tutti gli altri. Inizia così, in una notte di Capodanno, il giorno dell'anno dove ognuno di noi esprime i propri desideri. Non riesce proprio a cimentarsi nelle gioie da vivere nonostante ci sia la sua famiglia vicino a lui e il tour mondiale sponsorizzato da un noto produttore, il quale scopo è di filmare ogni attimo delle loro vite per rivelare ai Fans tutto quello che non sanno … e così inizia il tutto, si inizia a respirare l'essenza di Simon.
In questo volume della storia sono presenti ben tre Pov, e questo mi ha dato modo di entrare ancora di più in simbiosi con tutti i personaggi e con Simon che ho adorato dalla prima pagina, il suo essere è qualcosa di straordinario, le tematiche delicate che l'autrice tratta sono ormai note a noi lettori, ma con Simon ha fatto un lavoro '' certosino '' gli ha dato tutta la delicatezza del mondo.
I vari Flashback raccontati sono stati essenziali per la storia raccontata e la sua tematica che si fa spazio con delicatezza tra tutti i personaggi, è stato proprio questo passaggio di scoperta lenta che mi ha fatto incuriosire molto sul cosa potesse succedere tra la Band , le loro opinioni e i pensieri.
Resto nuovamente stupita dalla penna dell'autrice, Erika, ancora una volta ha dato nota dimostrazione di essere una garanzia nel suo genere, e questo lo dico con molto piacere. Spero che Simon arrivi a raggiungere la più totale felicità ….
La scrittura è fluida e ben strutturata, consiglio questa lettura a chi ha voglia di provare emozioni e tanta, tanta dolcezza.
Nessun commento:
Posta un commento