25 aprile 2022

REVIEW TOUR:- "Showtime (Roadies Series Vol. 4)" - di Erika Vanzin

 




Titolo: Showtime (Roadies Series Vol. 4)
Autore: Erika Vanzin
Genere: Music romance
Pagine: 447
Data di uscita: 18 dicembre 2021





A Capodanno si fanno i conti con quello che l’anno vecchio ha portato e ci si fa grandi aspettative per quello che il futuro ci riserva. C’è quell’elettricità nell’aria che ci rende quasi euforici, carichi di speranze e desideri da esaudire.
Non è così per Simon. Lui ha una carriera ben avviata, abbastanza soldi da permettergli di vivere di rendita, fama e successo che gli spalancano le porte di una vita lussuosa. Ma non è quello di cui ha bisogno.

Da quando i suoi amici si sono trovati una compagna, tutti sembrano essere andati avanti tranne lui, fermo in quel limbo in cui il futuro appare grigio e solitario. I soldi non possono comprare una persona che gli stia accanto, con cui pensare di invecchiare, e quella solitudine che da anni si porta dentro, diventa sempre più insopportabile.
Come si sopravvive quando anche i tuoi amici ti mettono da parte? Come si affrontano lunghi mesi di tour quando non condividi nemmeno più lo stesso bus con la band con cui sei cresciuto? E quando ti ritrovi da solo, non puoi fare a meno di pensare che il passato che ti ha ferito non era poi così peggiore del futuro che ti aspetta.



Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo del quarto volume della Roadies Series di Erika Vanzin: "Showtime".

Simon è il protagonista della storia, l'ultimo della Band che mancava all'appello, un ragazzo pacato, ci racconta il suo sentirsi sempre inadeguato, quando non è assolutamente vero, il suo dolore, il suo sentirsi sempre un passo dietro a tutti gli altri. Inizia così, in una notte di Capodanno, il giorno dell'anno dove ognuno di noi esprime i propri desideri. Non riesce proprio a cimentarsi nelle gioie da vivere nonostante ci sia la sua famiglia vicino a lui e il tour mondiale sponsorizzato da un noto produttore, il quale scopo è di filmare ogni attimo delle loro vite per rivelare ai Fans tutto quello che non sanno … e così inizia il tutto, si inizia a respirare l'essenza di Simon.

In questo volume della storia sono presenti ben tre Pov, e questo mi ha dato modo di entrare ancora di più in simbiosi con tutti i personaggi e con Simon che ho adorato dalla prima pagina, il suo essere è qualcosa di straordinario, le tematiche delicate che l'autrice tratta sono ormai note a noi lettori, ma con Simon ha fatto un lavoro '' certosino '' gli ha dato tutta la delicatezza del mondo.

I vari Flashback raccontati sono stati essenziali per la storia raccontata e la sua tematica che si fa spazio con delicatezza tra tutti i personaggi, è stato proprio questo passaggio di scoperta lenta che mi ha fatto incuriosire molto sul cosa potesse succedere tra la Band , le loro opinioni e i pensieri.

Resto nuovamente stupita dalla penna dell'autrice, Erika, ancora una volta ha dato nota dimostrazione di essere una garanzia nel suo genere, e questo lo dico con molto piacere. Spero che Simon arrivi a raggiungere la più totale felicità ….

La scrittura è fluida e ben strutturata, consiglio questa lettura a chi ha voglia di provare emozioni e tanta, tanta dolcezza.




Nessun commento:

Posta un commento