19 aprile 2022

RECENSIONE: - "Solo tra le tue braccia" - di Grace Annie White

 



Titolo: Tra le tue braccia

Autore: Grace Annie White

Genere: forbidden romance/ age gap (Autoconclusivo)

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 22 Marzo

Formato: ebook e cartaceo





Lei è una diciassettenne con un passato difficile, nonostante questo, però, è una ragazza spensierata che vive la sua età nel miglior modo possibile. Almeno fino a quando inizia a provare qualcosa per Lui: la persona che non dovrebbe nemmeno guardare. Lui è un adulto con un passato da dongiovanni. La differenza di età e le altre complicazioni lo frenano dall’instaurare con Lei il rapporto che tanto vorrebbe. La brama in silenzio e la ama di nascosto standole più vicino di quanto dovrebbe. La notte di ferragosto, però, tutto cambia all’improvviso. Presi dalla passione, i due provano ad ignorare gli evidenti ostacoli che rendono il loro amore proibito, dando vita ad una catena di eventi che li porterà ad amarsi e a farsi del male a vicenda, ferendo anche chi li circonda. Tra segreti, bugie e confessioni ci troviamo catapultati in una storia in cui la differenza di età non è l'unico scoglio da superare.


È successo di nuovo…. Iniziare un libro e non riuscire a staccarsene, volere un seguito, è colpa della mia indole romantica.

Premetto che ho iniziato la lettura un po' prevenuta, la differenza di età tra i protagonisti mi faceva pensare alla classica storia dell'uomo più grande che si innamora della ragazzina e poi….

Invece Edoardo mi ha completamente conquistato e non parlo della sua bellezza fisica, ma del suo modo di pensare, del suo senso di protezione nei confronti di Emily. La ama a tal punto da essere disposto a rinunciare a lei. Edo è un personaggio difficile.. fa capire poco di sé.. le sue azioni sono spesso incomprensibili ma ho sentito il dolore che sentiva lui, il suo tormento per un sentimento che non poteva provare ed accettare. Anche Emily seppur una liceale si è dimostrata donna matura ed innamorata, a tratti pungente e testarda; i personaggi sono molto ben caratterizzati e mi è piaciuto molto il lavoro introspettivo che Grace fa fare ai suoi personaggi. 

Ho adorato zia Pat che ha tenuto per mano Emily spronandola a conquistare la felicità ad ogni costo alla faccia dei pregiudizi, ho compreso le preoccupazioni di zio Marco che sarebbero quelle di ogni genitore.

 Le atmosfere sono reali, i sentimenti e le emozioni prendono il lettore per mano e lo trasportano nel libro; le scene di sesso non sono volgari anzi a mio parere addolciscono il rapporto dei due innamorati, la scrittura è fluida e coinvolgente.












Nessun commento:

Posta un commento