20 aprile 2022

REVIEW TOUR: - "TRE" - di Francesca Marcelli



Titolo: Tre
Autrice: Francesca Marcelli
Data di uscita: 10 giugno 2021
Genere: Romance contemporaneo
Pubblicato da: Porto Seguro Editore

Prezzo cartaceo: 17,00€

Penelope Soli è una ragazza italiana, trasferitasi a Boston dopo una fallimentare avventura a New York, che cerca di ricominciare in un’altra città aiutata dall’amica di infanzia, Joey.

Durante la prima uscita in solitaria per comprare quanto le serve per la casa, incontra un uomo, Matthew Harrison, con il quale si instaura immediatamente una strana alchimia, fisica dapprima, fino a coinvolgerla mentalmente e sentimentalmente, sebbene tra loro ci fosse un accordo ben preciso: nessun sentimento e nessuna informazione circa le loro vite, se non le esperienze che per primi si sentono di condividere con l’altro. Dopo essersi incontrati per due settimane consecutive, e aver passato tre giorni insieme in un cottage in montagna, Penelope decide di troncare, per poter iniziare il nuovo lavoro con la massima tranquillità; quindi una volta tornati a Boston si salutano, credendo, di farlo definitivamente.

Scoprirà solo il giorno successivo che in realtà l’uomo che ha conosciuto, altro non è che quello che tutti “credono” il compagno del suo capo, Connor, ritrovandosi così ad affrontare una situazione al limite tra lo spiacevole e l’imbarazzante. In realtà quella tra Connor e Matthew non è altro che una copertura. Infatti, alla morte improvvisa del padre, Matthew aveva preso il suo posto alla guida dell’azienda di famiglia e, soprattutto, nella lotta contro una delle organizzazioni per il riciclaggio di denaro sporco, più grandi del Nord America.

Nessuno della sua famiglia conosce questo piccolo dettaglio, e quando si rende necessaria la protezione da parte di una guardia del corpo, la sola idea che gli viene in mente per giustificare la presenza costante di un uomo è fingersi omosessuale, quindi, Connor diventa per tutti il suo compagno. È a causa di questo particolare della sua vita che Matthew respinge ogni tipo di relazione con Penelope, stare con lui significherebbe metterla costantemente in pericolo e costringerla a privarsi della propria libertà, come lui è stato costretto a privarsi della sua.

Quando tutto sembra assestarsi e trovare un equilibrio, entrambi scoprono che l’ex fidanzato della ragazza, Jacob, nato e cresciuto a Boston, è uno dei più stretti amici di infanzia di Matthew, cosa che porta nuovamente tutto a stravolgersi e a costringerli a tirare le fila delle loro vite.




Cari lettori, il libro di cui vi parlo oggi è '' Tre '' dell'autrice Francesca Marcelli.

Penelope, la protagonista, ha lasciato la sua Italia per seguire il fidanzato, Jacob, a New York, ma come molte storie la loro finisce presto e così si ritrova nuovamente in viaggio verso Boston dove ad attenderla c'è l'amica Marta.

Un giorno come tanti fa un incontro per caso con un uomo misterioso, Matthew, e da questo incontro la vita di Penelope inizia a essere tremendamente folle !

I due vanno molto d'accordo anche per il fatto che entrambi non vogliono una relazione seria, si godono la reciproca compagnia in relax e piena sintonia, ma si sa tra una chiacchiera e l'altra si rischia sempre di inciampare quando si è amici e si ha il cuore libero, e così la nostra Penelope inizia a prendere le distanze da Matthew per non rischiare di …. lo lascio scoprire a voi cari lettori. Non date niente per scontato perché l'evoluzione della storia è complessa e intrigante ...

La conoscenza blanda dei due protagonisti li ha portati ad arrivare a un punto abbastanza complesso, lei vive nella più totale semplicità e alla luce del sole, lui vive nel buio invece e indossa una bella maschera, e niente sarà facile, ma tutto ciò non lo scopriremo in questo capito ma bensì nel prossimo.

La scrittura l'ho trovata fluida, ho letto questa storia in un batter di ciglia per la curiosità di scoprire cosa provasse Penelope, e devo dire il suo carattere mi è piaciuto molto, la sua leggerezza anche se a tratti si è fatta complessa ha saputo incuriosirmi tanto.

Quello che ho amato di meno è il nero che avvolge il protagonista maschile, Matthew e sono curiosa di scoprire cosa ci riserva il suo essere …

Vi consiglio questo primo volume se amate le storie piene di intrighi e che vi lasciano con il fiato sospeso....






  


 

Nessun commento:

Posta un commento