20 aprile 2022

RECENSIONE: - "Come Vento" - di Odiblue

 





 Come vento
 Odiblue
 Fantasy
 Another Coffee Stories Editore
 13 settembre 2021
 511


Nella Cittadella di Byen Bor, Vind, una sguattera che serve l’Istituto, passa le giornate a lavare le vesti al fiume, in attesa che suo fratello ‘Sun torni dalla guerra.
Da cinque anni l’esercito combatte contro i Figli del Bosco, colpevoli di avere contaminato la sorgente del Klide con un veleno potentissimo, il morbo.
Vind sa che quel veleno, un giorno, ucciderà anche lei, proprio come è capitato a sua madre e a molte compagne di servizio. Quello che ancora non sa è che dietro a un semplice racconto si possono nascondere miliardi di bugie.
Basterà l’arrivo di un prigioniero, un soldato dello schieramento opposto, a stravolgere il suo universo?




Ciao Anime Belle, oggi vi parlo di "Come vento" romanzo di esordio dell'autrice Odiblue!

Ho avuto il piacere di conoscere questa giovane autrice tramite i social e avere la possibilità di leggere il suo romanzo, che ho trovato di una dolcezza infinita ma che sa entrare prepotente nei momenti giusti!

Un'avventura che si plasma attraverso gli occhi di Vind, la protagonista, che ci narra tutto il suo viaggio interiore e fisico, circondata da personaggi che hanno tutti un ruolo importante e ben preciso. 

Viaggeremo insieme a lei soffrendo e scoprendo molte cose del passato che anche lei ignorava.

Nel suo percorso incontrerà persone a lei connesse anche non sapendolo, scoprirà scorci di mondo a lei sconosciuti, realtà che per pochi dovevano essere nascoste al resto dell'umanità  per avere in mano il potere di manipolare le menti più deboli, ma la sua forza di volontà la sua curiosità la porta a volere sapere di più, di voler conoscere cosa di cela al di fuori del suo piccolo villaggio diventato una prigione per la sua anima sognatrice.

Sarà un mondo distopico dove l'uomo distruttore lascia un futuro di malattie e devastazione, e saranno pochi i sopravvissuti, solo il cuore e la mente pura di Vind lascia aperta una finestra dove vedere il meglio in tutti.

Lo stile dell'autrice è molto particolare, io l'ho trovato poetico e armonico, quasi una narrazione a volte cantata o sussurrata, una forma molto nuova e moderna, ma che non disturba la narrazione che risulta comunque fluida e coinvolgente, che lascia a volte il lettore con il cuore sospeso o sussultante per i vari colpi di scena.

Sicuramente un libro da leggere per chi come me ama le storie fantasy ambientate in mondi distopici, dove i voli di fantasia e i protagonisti ci portano a vivere delle avventure a volte anche drammatiche, ma che lasciano comunque un bel ricordo nella mente.





2 commenti:

  1. Ci tenevo a ringraziarti anche qui per avere letto la mia storia. Grazie per le tue belle parole. Sono felice che il viaggio non sia stato pesante e che i messaggi principali siano stati colti. Come ti dicevo prima, grazie anche per la nota sul mio stile di scrittura, che non è per tutti, ma sono felice che almeno a qualcuno piaccia.
    Grazie di tutto
    Odiblue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata felicissima di avere avuto la possibilità di leggere il tuo romanzo, lo consiglierò anche per il tuo stile di scrittura che a me è piaciuto tantissimo, molto armonioso, tra il poetico e il cantato!! Brava, spero di leggere presto un tua tua opera!

      Elimina