16 maggio 2020

RECENSIONE: - "Il Rumore di una foglia d'acero" - di Amélie


Buonasera Anime Belle, oggi vi racconto di un romanzo che mi ha toccato le corde dell'anima e se lo leggerete capirete perché...vi presento "Il Rumore di una foglia d'acero" dell'autrice Amélie, buona lettura ^_^


TITOLO: Il Rumore di una foglia d’acero 
AUTORE: Amélie
EDITORE: Self Publishing
SERIE: (primo volume di una dilogia)
AMBIENTAZIONE: Canada
GENERE: romantic suspense
PREZZO: 2,99 euro (disponibile anche in Kindle Unlimited)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07/05/2020








Mi chiamo Jaelle e da quando ho memoria, il mio cuore è sempre appartenuto a Jason.
Credevo che non ci saremmo mai lasciati, ma un giorno, i miei selvaggi capelli rossi hanno attirato l’attenzione di un mostro dagli occhi neri, un demonio che alla fine mi ha portato via l’unico tesoro che avessi, distruggendo la mia vita. Il dolore mi ha costretto a reclamare
vendetta e il sangue che ho versato con le mie stesse mani, mi ha condotto dal dottor Lucan J. Taylor, il più stimato psicologo e psicoterapeuta di Montreal. Non potevo certo immaginare che al primo appuntamento mi sarei smarrita negli occhi più incantevoli che
avessi mai visto: di un intenso blu fiordaliso e così penetranti da leggere la mia anima come un libro aperto, facendomi sentire nuda e vulnerabile. Fra noi doveva esserci soltanto un rapporto professionale, ma poi qualcuno ha iniziato a perseguitarmi, trasformandomi nella pedina di un folle e macabro gioco fatto di messaggi e foglie d’acero, e Lucan si è sentito in dovere di aiutarmi. Ben presto, la nostra relazione è andata oltre quella fra medico e
paziente, mutando in una potente attrazione. Tuttavia, lui ha ventidue anni più di me e io non voglio tradire la memoria di Jason. Ma soprattutto, sarebbe saggio cedere ai sentimenti quando la mia vita ha i giorni contati?

Il rumore di una foglia d’acero, primo volume di una dilogia, racconta una storia in cui tutto
è diverso da ciò che sembra, il confine tra verità e bugia è sottile come il filo di una lama e la minaccia è sempre dietro l’angolo.
Protagonista di questo romanzo è Jaelle una giovane pittrice canadese che cresce in orfanotrofio dove conosce il suo amore Jason, il suo promesso sposo, l'unica persona a cui dona anima e corpo e ai suoi occhi esiste solo lui, anche dopo la sua scomparsa.
 La sua anima ormai è morta è schiacciata da un dolore che la sovrasta come un macigno...perde tutto anche la sua libertà a causa di chi come lei vuole vendetta per la sua perdita.
Il suo dolore la porta ad isolarsi da tutti anche dalle sue due uniche amiche Jessica e Michelle, smette quasi di vivere e alla fine sotto consiglio di Michelle, decide di andare da Lucan un psicoterapeuta di Montreal. Già da subito verrà rapita dai suoi occhi color fiordaliso e sarà tormentata dai rimorsi, dai ricordi della sua infanzia ma anche quelli cancellati dalla sua mente per sopravvivere al dolore che la segue costantemente ogni giorno della sua vita.
La mente che si scontra con il corpo, ogni decisione che prenderà le costerà cara fino ad arrivare ad un punto di rottura, non si sentirà mai al sicuro, neanche con l'aiuto del dottore e Ian poliziotto suo amico... perché un mostro invisibile ma reale la perseguita e la vessa in ogni modo per distruggerla dal profondo!
Riuscirà Jaelle a guarire la sua anima o troverà la perdizione tra le braccia del dottore e soprattutto chi si cela dietro al suo tormentatore? 
Beh questo lo lascerò scoprire a voi ma sappiate che non sarà facile 
Il romanzo l'ho trovato molto viscerale, con suspense, tensione e eccitazione come elementi principali della trama.
Una lettura intensa che mi ha rapito già dalle prime pagine, con una fine che non mi aspettavo che mi ha lasciato a bocca aperta...bravissima l'autrice a tenere sempre tutto sotto una nebbia fitta di inganni e bugie, dove veramente non si capisce la verità...un gioco complesso di parole, frasi e dialoghi sensuali e ipnotici che rendono il romanzo ancora più intricato e non scontato.
Vi consiglio assolutamente di leggerlo specialmente se come me amate le storie che toccano le nostre corde dell'anima, buona lettura ^_^



Nessun commento:

Posta un commento