07 maggio 2020

REVIEW PARTY: - "Mastro Heidn - L'orologiaio Vol. 1" - di Antonio Agostino e Rosario Dato

Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo fantasy "Mastro Heidn- L'orologiaio" Vol.1 degli autori Antonio Agostino e Rosario Dato in arte "I Fratelli Frllo", edito dalla casa editrice Kimerik, scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^


Titolo: Mastro Heidn l’orologiaio vol. 1
Autore: I Fratelli Frllo
Editore: Kimerik
Genere: Fantasy
In commercio dal: 26 aprile 2019
Pagine: 206 



Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori. Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili. Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l’evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un’oscura scuola iniziatica.



Oggi vi parlo del romanzo fantasy, Mastro Heidn, primo volume di una duologia, scritto a quattro mani ed è un viaggio in mondi magici appartenenti a varie dimensioni astrali.
Il libro narra la storia di Mastro Heidn l'orologiaio gnomo e il suo compare Paracelvios, due inventori che usano il cervello e magia,  del loro viaggio insieme in una carovana che nasconde mille segreti e le loro invenzioni che tornano utili in ogni situazione.

Il racconto come già detto è ambientato in fantomatici mondi che vengono descritti in modo molto preciso e danno al lettore la percezione di caderci dentro ogni volta che la storia cambia, a volte mi son persa nella lettura perché appunto questi viaggi temporali e i vari personaggi che si incontrano con dei nomi strani mi hanno distratto e rallentato la lettura, ma giustamente essendo un fantasy è molto facile cadere in tranelli di questo genere, si spazia talmente tanto con la fantasia che un semplice cambiamento scombussola tutto, ma non per questo la storia diventa noiosa.
Il ritmo risulta molto variabile, con momenti di terrore, di ironia e di sorpresa, si vede anche l'attenta cura che gli autori danno ad ogni personaggio e ambientazione, leggendo mi son trovata anche io nella fitta nebbia di spionaggio e stregoneria e ho riso alle battute di Zolotov e i battibecchi tra Paracelvios e Eunicla.
Ci sono molte domande e dubbi che mi sono rimasti in mente e sono sicura che nel secondo volume potrò trovare le risposte.
Consiglio la lettura a chi ama leggere Fantasy con sfumature Steampunk, 
buona lettura ^_^


Nessun commento:

Posta un commento