Buonasera Anime Belle, partecipiamo oggi al Review Party di "Wallpaper Girl" Vol. 2, dell'autrice Silvia May, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia che lo ha letto e recensito, buona lettura ^_^
Titolo: Wallpaper girl
Serie: Wallpaper girl #2
Autore: Silvia May
Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Ebook €3,99
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2020
Serie: Wallpaper girl #2
Autore: Silvia May
Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Ebook €3,99
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2020
Acquista qui: Formato Kindle - Formato Cartaceo
Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro… Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare… La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole. Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione. Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore. E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme. Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?
Nel primo Volume avevamo lasciato i protagonisti e i loro pensieri sull'isola di St. Christofer, aspettando che si svolgesse il matrimonio della sorella di Eleanor, e, in questo secondo volume, la storia continua nello stesso punto dove avevamo lasciato la lettura.
Eleonor sempre più combattuta non rivela a Simon di essere diventata quello che tanto ambiva "Primo Ministro" inglese, la hardiest Lady così la chiamano, per il suo pugno di ferro e la sua serietà davanti alle telecamere.
Dopo aver passato un periodo insieme sul'isola promettono di rivedersi, nel frattempo si sentono e il destino vuole che si rincontrano a New York, ma qui succede qualcosa che complica la loro situazione.
Un amore tormentato e sofferto come il loro non lo avevo mai letto, queste due anime che si cercano ma che dopo un po' si allontanano, un tira e molla che va avanti da anni.
Ci sono pochi sbalzi temporali in questo volume, è quasi tutto ambientato nel presente e quasi tutto incentrato su Eleonor.
La scrittura dell'autrice è sempre molto fluida ed incalzante, questa volta ho trovato il libro molto più accattivante, la storia si complica ancora di più ed alcuni colpi di scena movimentano il tutto, anche se la tensione e angoscia ne fa da padrona...mentre leggevo pensavo ma chi glielo fa fare ad Eleonor, con il suo potere e il suo fascino ormai sbocciato, potrebbe avere tanti altri uomini, ma no il suo cuore ormai è colmo solo di Simon, anche se fatto a fettine a più riprese.
Arrivata alla fine sono rimasta con tante domande,Sarà finita o ci sarà un lieto fine? Che scelta farà Simon? Ed Eleanor ce la farà ad accettare il carattere incomprensibile di Simon anche dopo l'ennesimo dolore e delusione? Non mi rimane che aspettare il terzo volume e vedere il racconto come evolve e cercare di capire che fine farà l'amore tra queste due anime tormentate e assai diverse che come calamite non fanno che attrarsi..
Ve lo consiglio? Certo ma non prima di aver letto il primo, recensione qui,
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento