28 maggio 2020

REVIEW PARTY/RECENSIONE: - "Tutti i colori dell' Amore" - di Giusy Viro


Buonasera Anime Belle, oggi vi parlo di un nuovo romanzo, "Tutti i colori dell'Amore" dell'autrice Giusy Viro, buona lettura, Flavia ^_^



Titolo: Tutti i colori dell'amore
Autore: Giusy Viro
Genere: Contemporary M/M
Serie: Colour Series #1
Formati disponibili: e-book/cartaceo

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Quando Alessio lascia la Sicilia per studiare a Roma non sa cosa aspettarsi. Quello dove è nato e cresciuto è uno sperduto paesino del Messinese dove tutti conoscono tutti e dove non è facile accettare il cambiamento e la "diversità", rendendolo chiuso e schivo.
Bello da togliere il fiato, corteggiato indistintamente da uomini e donne, Alessio considera la propria avvenenza quasi una condanna. Lui ama la moda, il mondo patinato delle sfilate, gli aghi, gli spillo e le stoffe pregiate.
Il suo obiettivo è primeggiare come stilista e non ha tempo per l’amore, non ci crede ; gli bastano le anonime e fugaci relazioni che ogni tanto si concede. Ma ci si può davvero nascondere dai sentimenti ? Quel ragazzo, partito dalla Sicilia con poche cose in valigia e tanti sogni è diventato un affermato e stimato stilista, ma può bastare questo a colmare il vuoto del cuore? L’amore, quello vero, quello autentico, quello che non fa differenze, arriva quando meno te lo aspetti e chiede sempre un conto. Alessio quell’amore lo scoprirà nel sorriso di Stefano e nella sincerità di due occhi chiari e quasi trasparenti.
Riuscirà Alessio ad affrontare la prova più grande? Riuscirà finalmente ad andare oltre il grigio del proprio cuore e a vedere tutti i colori dell'amore?






Fin da piccolo Alessio si sentiva speciale non come tutti gli altri, consapevole della sua bellezza e della sua intelligenza, amava farsi ammirare sia dalle ragazze che dai ragazzi, fino a quando prende una cotta per un suo compagno di scuola e scoppia una guerra con la mamma che non accetta il modo di vivere di Alessio..
Ormai si sente stretto in un paesello del sud dove gli abitanti giudicano e discriminano, decide allora di osare e partire per Roma per studiare e rincorrere i suoi sogni.
Parte lasciando un pezzetto di cuore ma la sua forza d'animo gli da la forza per tutte le sue scelte immediate.
Durante il suo viaggio conosce una donna che sarà molto utile per il suo futuro.
Entrato nell'accademia della moda sembra essere il più portato e talentuoso di tutto il corso.
Va avanti sempre con le sue forze e incontra nuovi amici, tra cui uno speciale che si innamora di lui, ma non può ricambiare visto che non vuole relazioni e neanche impegnarsi, la sua vita è la moda e diventare un famoso Stilista.
Gli anni passano si laurea e invece di trovare lavoro a Roma, dove avrebbe delle strade già spianate, decide di partire per Torino e trovare lavoro li, rincominciare di nuovo come ha fatto arrivando a Roma.
Fa dei colloqui e trova lavoro in un Atelier non tanto famoso, ma lui è contento lo stesso! A Torino incontra anche il suo nuovo compagno che mette subito a conoscenza del suo modo di vivere l'amore senza legami e ne gelosie, così alla giornata senza volere coinvolgimenti, ormai il suo cuore è blindato per sempre.
Anche se ha trovato la sua stabilità lavorativa, ha sempre l'impressione di non avere abbastanza...Quando meno se lo aspetta, conosce un giovane commesso, Stefano che stravolgerà la sua mente, la sua anima e il suo modo di pensare....il suo cuore si scioglierà o il suo passato sarà sempre dietro l'angolo a tormentarlo?
Una lettura veramente interessante, giovanile e piena di sentimenti contrastanti, un'amore M/M descritto dalla penna di un'autrice, che è riuscita a raccontare una storia delicata con un modo particolarmente sensibile e scorrevole che non stanca il lettore.
Visto che questo è il primo di una duologia, non mi rimane che aspettare il secondo volume, sono molto curiosa!
A voi mie Anime Belle, vi consiglio la lettura, lo so che non è per tutti questo genere, ma non ve ne pentirete, aprite la mente come ho fatto io, ci saranno momenti divertenti e momenti commoventi, buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento