19 maggio 2020

RECENSIONE: - "Sun Moon: Antichi Segreti" - di Freya Ballada


Buonasera Anime Belle, questa sera vi presento con piacere, una nuova collaboratrice, Constance S., una giovane autrice,  con la passione per il fantasy, la sua prima recensione per il blog  è per il romanzo "Sun Moon: Antichi Segreti" di Freya Ballada, un Paranormal Fantasy molto particolare, scopriamo insieme cosa ne pensa, buona lettura ^_^


Titolo: Sun Moon -Antichi Segreti
Autore: Freya Ballada
Genere: Fantasy paranormale
Lunghezza pagine: 236
Link di acquisto: Amazon Kindle 0,99€






Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre.
Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.
Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate?
Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe?
Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.





Mi sono tuffata volentieri nella lettura della tormentata storia d’amore tra Eduard ed Emily.
Loro sono due ragazzi speciali, possiedono rispettivamente il potere del sole e della luna e sono nati
in un’isola incantata in cui ogni bambino possiede uno specifico potere magico legato agli elementi della natura.
I due giovani sembrano destinati a stare insieme perché si desiderano disperatamente e si sono rincorsi nelle vite precedenti. Un misterioso legame viscerale li unisce.
Ma c’è un problema… Emily non può amarlo perché terribili visioni della morte di Eduard la
perseguitano ogni volta che sta per lasciarsi andare.
La storia è molto ricca e intricata e perciò il romanzo mi ha piacevolmente sorpresa.
Colpi di scena adrenalinici, lotte furiose, vendette e tradimenti si susseguono in un ritmo frenetico che mi ha tenuta incollata alle pagine.
Numerosi e piuttosto ben caratterizzati sono i personaggi, compresi quelli secondari, a cui l’autrice dedica cura e attenzione, dando loro un ruolo attivo all’interno della vicenda.
Emily è una ragazza tosta. Ho ammirato la sua forza e determinazione. La storia è narrata dal suo punto di vista, passando attraverso i suoi pensieri e le sue emozioni.
Di animo buono e generoso, la nostra eroina non teme di dare la vita per salvare i suoi amici e gli abitanti dell’Isola di Magic, luogo di cui, lo confesso, avrei voluto conoscere qualcosa in più.
C’è infatti così tanto materiale in questa storia, così tanti spunti interessanti, che per non trascurare alcun aspetto e rispondere a tutti gli interrogativi sarebbe stato necessario diluire la trama in una saga.
Nei momenti di pausa Emily ci viene raccontata come una ragazza adolescente alle prese con la vita quotidiana, tra impegni scolastici, pomeriggi di shopping e uscite con le amiche. Vi anticipo che la nostra protagonista è anche una buona forchetta…
Eduard è affascinante e misterioso, possiede uno sguardo magnetico che mi ha fatto innamorare e nutre per Emily una vera e propria ossessione. Questo finisce per insospettirla, inducendola a compiere ricerche sul suo passato.
La ragazza troverà le risposte alle sue domande, ma sarà doloroso…
Per fortuna Emily non è sola ad affrontare la battaglia. Può contare sull’appoggio di un padre ritrovato inaspettatamente dopo molti anni e sull’aiuto di molti amici sinceri.
Su tutti la dolcissima Trina, personaggio adorabile che possiede il potere dell’acqua; e il compagno d’infanzia Bryan, dotato del potere del teletrasporto, 
segretamente innamorato di lei.
Proprio i ripetuti colpi di scena e la capacità di “mescolare le carte” creando un intreccio
appassionante, sono a mio parere il punto di forza di questo romanzo in cui i valori dell’amicizia, della famiglia e dello spirito di sacrificio sono messi in evidenza.
L’autrice ha grande fantasia. Pur attingendo dagli elementi classici del genere fantasy, la lotta infinita tra il bene e il male, antichi presagi, vite precedenti e un mistero da svelare, ha saputo creare una storia originale e fuori dal comune.
Tuttavia, i numerosi personaggi e il turbine degli eventi posti come tessere di un puzzle che si ricompone solo sul finale, richiedono una lettura attenta e partecipe.
In questo romanzo nulla è come sembra.
Non esiste una netta distinzione tra il bene e il male, tra luce e ombra, tra la vita e la morte, tra il sole e la luna.
Dubiterete dei buoni e, a volte, vi troverete a parteggerete per i cattivi, che forse tanto malvagi non sono. 
La lettura è scorrevole, fluida e descrittiva al punto giusto.
Ci sono tutti gli ingredienti per un’avventura intensa ed emozionante. Io mi sono goduta il viaggio, tra tinte oscure e romantiche, al termine del quale splende la luce.
Voto 💜💜💜💜


1 commento:

  1. Grazie Constance S. per la splendida e bellissima recensione del mio romanzo. Sono felicissima.

    RispondiElimina