Buonasera Anime Belle, oggi la nostra Raffy ci parla della sua ultima lettura, si tratta del romanzo "Why me? Why not!" dell'autore Danilo Scastiglia, buona lettura ^_^
Titolo: "Why me? Why not!"
Autore: Danilo Scastiglia
Data di pubblicazione: 05.02.2020
Passati i quarant'anni, Marta decide di tornare a vivere. Non sono un ostacolo i suoi quattro figli, che gestisce molto bene nonostante il suo divorzio. Vorrebbe essere amata, tornare ai fasti della sua adolescenza, a quegli anni ottanta che per certi versi l'avevano spaventata e frenata in tante cose. Ma sarà possibile? Il desiderio di fare quello che sognava da sempre prende strada, ci riuscirà? Tanti scelte da affrontare… Un nuovo cammino da intraprendere per tornare a volare e riassaporare tutto il bello della vita…Marta coraggio, Marta ora puoi, Marta, sì!
Why me? Why not!
Why me? Why not!
Salve a tutti, oggi vi parlo della mia ultima lettura con un titolo molto particolare, si tratta di "Why me? Why not!".
La protagonista di questo romanzo è Marta, una donna che ha dovuto passare nella vita non poche difficoltà, arrivata ai quaranta anni ha deciso di riprendere in mano la sua vita e pensare a se stessa nonostante il divorzio e quattro figli meravigliosi che per fortuna appoggiano le sue scelte.
Vorrebbe vivere quei momenti non vissuti della sua adolescenza e vorrebbe essere amata senza riserve rimanendo se stessa senza pensare a quello che pensano gli altri, perché:
"Ci sono uomini che ti rubano tutto ti rubano il sorriso ti scippano gli occhi pieni d'amore che ti sottraggono la voglia di vita e la passionalità di donna ".
Sempre con il sorriso sulle labbra, riesce a fare ciò che ha sempre desiderato sentendosi sempre più realizzata ha provato anche l'amore non con poche difficoltà e con la consapevolezza che forse non era quello giusto.
“Chi perdona ha sempre una forza estremamente inumana chi ti Perdona che ha voluto veramente bene il perdono significa il mio amore era più grande dei tuoi sbagli”
citazione di Charles Bukowski
Ho trovato il racconto scritto in modo molto scorrevole e fantastico nella ricostruzione dei luoghi visitati da Marta soprattutto di Parigi! Ha visitato in lungo e largo posti che non ho mai visto e mi ha fatto provare emozioni come se fossi io a vivere quei momenti.
E' una storia vera piena di tutto, con tanti ingredienti e parla di vita quotidiana, separazioni difficoltà, rapporto con i figli e scene piccanti che non guastano mai!
Devo ringraziare l'autore che mi ha conquistato sin dall'inizio e non mi ha deluso con una conclusione scontata!
Nessun commento:
Posta un commento