11 maggio 2020

REVIEW PARTY: - "JOHN" - di Karen Morgan



Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "John" dell'autrice Karen Morgan, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^




Titolo: John
Autrice: Karen Morgan
Genere: New Adult/Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Romanzo Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 29 aprile 2020



Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Ho perso la testa per John Crowell. Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare. Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo. Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.









Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e devo dire che mi ha colpito molto, per la sua dolcezza e il racconto di questo amore complicato, non mi aspettavo di rimanere così colpita.
Il protagonista è John che viene descritto dagli occhi della sua fans numero uno, della sua amata Janet.
Si incontrano, anzi si scontrano fuori di un bar e da li inizia una strana amicizia anche se Janet all'ultimo anno di liceo, vede il suo John con occhi sognanti, trovandolo molto attraente, una cotta da liceale magari anche non corrisposta...ma man mano che si frequentano l'affetto si fa più forte.
Lui è più grande di lei di 10 anni e lavora in una biblioteca, e le loro passioni fatte di libri e fantasie li accomunano molto.
Diventano sempre più intimi e complici, confidenti delle loro vite e si cercano anche in messaggi telefonici...
Il sogno di Janet è quello di frequentare letteratura alla Columbia e per la sua felicità si avvera, ma avrà una bella sorpresa e da qui le cose si complicheranno molto tra i due, ostacoli, divieti e molte parole non dette..porteranno i due a scontri...un vero tira e molla che farà soffrire entrambi.

Colpi di scena e periodi romantici, troverete molti sentimenti contrastanti, dove io mi son trovata anche in momenti a piangere insieme a Janet..lo so il libro è incentrato su John, ma io ho tifato tutto il tempo invece per lei, che suo malgrado si è trovata davanti a molte scelte critiche ma non si è fatta intimorire, ha sperato, ha sofferto e ha trovato la sua strada anche nella scuola, trovando nuovi amici e un nuovo modo di vedere la vita.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice che mi ha fatto vivere l'intera storia con gli occhi di Janet, mi ha fatto sentire vicino ai protagonisti e complice delle loro dolci evasioni.
Ho pianto insieme a Janet in due occasioni diverse della sua vita e sicuramente commuoverà anche voi.

Se vi consiglio la lettura di questo libro? Certo che si! Se vi piacciono le storie d'amore complicate, con una finale sempre incerto e un mistero che avvolge i protagonisti, allora fa al caso vostro, buona lettura,






Nessun commento:

Posta un commento