02 maggio 2020

RECENSIONE: - "Crisalide" - di Daniela Carboni


Buonasera Anime Belle, vi parleremo del nuovo Romance di Daniela Carboni: "Crisalide", uscito il 22 aprile,  scopriamolo insieme, buona lettura ^_^



TITOLO: Crisalide
AUTRICE: Daniela Carboni
EDITORE: Self Publishing
DATA USCITA: 22/04/2020
GENERE: Romance
PAGINE: 279

Link acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo




Giunta in Italia dall’America per sfuggire a un futuro già scritto, Olivia non crede ai suoi occhi quando si accorge di aver catturato l’interesse di un architetto francese molto più grande di lei. Dopo molte resistenze, decide, infine, di abbandonarsi ai suoi sentimenti. Ma non ha fatto i conti con l’altro lato della medaglia. Xavier si rivela essere un uomo autoritario, che, con l’ossessione di prendersi cura di lei, fa leva sulle sue fragilità e insicurezze per condizionarne le scelte. Riuscirà la giovane e inesperta ragazza a liberarsi dalle pesanti catene che lui le ha infilato i polsi e spiccare il volo? E Xavier riuscirà a liberarsi di quell’ingombrante fardello del suo passato che lo spinge a stringere Olivia in una morsa di acciaio senza darle neanche la possibilità di respirare?



 Oggi vi parlo di "Crisalide" nuovo Romance di  Daniela Carboni che torna con una nuova storia d'amore. 
Olivia perde presto la madre e cresce con il nonno paterno, visto che il padre lavora fuori Italia, sarà talmente affascinata  dai suoi consigli e dalle sue storie che il suo sogno nel cassetto diventerà quello di viaggiare per il mondo e laurearsi in letteratura..
Un giorno il padre torna per portarla in America costringendola a vivere con una nuova famiglia senza che lei sapesse niente, il nonno purtroppo a malincuore la lascia andare ma mai dimentica la nipote, neanche dopo la sua morta.
Le stelle cadenti, quelle di cui il nonno ha sempre parlato rimarranno nel cuore di Olivia e quando ne vedrà una il suo primo pensiero sarà verso il nonno.
Olivia riprende la sua vita in mano e si ribella al padre che la voleva sotto la sua ala, trovata la sua libertà ritorna in Italia e si stabilisce a Roma dove si segna alla facoltà di letteratura. Nel frattempo trova anche lavoro come cameriera.
Conoscerà Sebastiano, compagno di studi e Amanda, collega e amica.
Da tempo però si trova osservata e non sa che ben presto sarà l'ossessione di Xavier.
Xavier è un architetto francese con un passato torbido che ha perso l'amore da tempo e quando si ritrova ad osservare la nuova cameriera si ritrova a pensare sempre a lei e cerca in tutti i modi di conquistarla con il fine di tenerla solo per lui.
Una storia d'amore strana a volte sull'orlo della pazzia.
Olivia è semplice, una ragazza inesperta e Xavier avrà ben presto la strada libera per manipolare la sua mente fragile.
Sono stata in tensione in tutto il libro, sempre con il sospetto che ben presto sarebbe successo qualcosa di brutto ad Olivia, ma poi qualcosa cambia, la nebbia si  dirama e tutte le verità escono fuori.
Una bella scrittura limpida e senza fronzoli, Daniela è riuscita di nuovo ad ottenere la mia attenzione dall'inizio alla fine, ho amato Olivia anche se a volte la volevo abbracciare e a volte scuotere e ho odiato Xavier per il suo modo di porsi e di manipolare le persone, che ho paragonato a Tristan (protagonista maschile di  "Filo Spinato" che ho avuto già modo di leggere a novembre) specialmente per il modo di voler dominare per amore e la gelosia morbosa, ma con un passato e una storia diversa.
Vi consiglio la lettura? Certo che si, non ve ne pentirete, buona lettura ^_^


Nessun commento:

Posta un commento