Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo "Cenerentola a Venezia" dell'autrice Annalisa A.M. Stancanelli edito dalla colonna Little Black Dress, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^
Titolo: Cenerentola a Venezia
Autore: Annalisa A.M. Stancanelli
Editore: PuMe
Collana: Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine: 120
Prezzo: 2,99
Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto - e bellissimo - attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook... Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio... a Venezia!
La protagonista del romanzo è Beatrice, una sognatrice, che ama le citazioni delle favole e ascoltare musica dal suo ipod, insegna letteratura italiana in una scuola per Stilisti, collabora con una rivista letteraria e scrive romanzi Rosa, ma questo lo sanno in pochi!
Ultimamente non fa che guardare film con il suo attore preferito Lucas Damon, è talmente affascinata da lui che un giorno prende coraggio e manda un messaggio alla sua pagina di Facebook , con sua sorpresa, lui risponde tra inglese e italiano, e da li iniziano a messaggiarsi.
Va avanti per un po' ed entrambi sembrano essere sulla stessa sintonia e quando, per una coincidenza scopriranno di essere a Venezia nello stesso periodo, lui per il festival del cinema e lei per uno stage con i ragazzi della scuola si danno appuntamento li!
Anche se tra vari impegni passeranno del tempo insieme, qui incontra anche la signora Lucia che si calerà in poco tempo nella parte della fata madrina di Beatrice col suo modo dolce è simpatico di aiutarla.
Vivrà la sua favola e per una volta si sentirà l'eroina della storia..ma una volta ritornata a Roma i contatti si interrompono, la sua tristezza e amarezza nei giorni seguenti fu palese per tutti silenzio nessun messaggio! Avvilita più che mai va avanti nella sua vita ma con il cuore pieno di tristezza, ma, e c'è un ma, qualcosa succede, ma vi lascio con la curiosità di scoprirlo da soli!!
Ho trovato la storia molto semplice, una favola moderna, dove non esiste magia, ma amicizia, amore, casualità e una tenerezza tipica delle ragazze in cerca del vero amore! L'autrice ci fa vivere la favola nelle vie acquatiche di Venezia, le vie caotiche di Roma e New York, un mondo per i veri romantici e sognatori, un racconto scorrevole, simpatico senza forti emozioni, ma con un finale che non ci si aspetta, perché anche se ci sono indizi nel corso della lettura solo all'ultimo ho capito il significato di molti avvenimenti e comportamenti! Vi consiglio la lettura? Certo, magari, visto che si avvicina il periodo delle vacanze sotto l'ombrellone dove vi potrete rilassare e godere questa storia tutta d'un fiato come ho fatto io!!
Buona lettura,
Nessun commento:
Posta un commento