20 maggio 2020

REVIEW PARTY: - "Un amore oltre le favole" - di Cassidy O'Toole


Buonasera Anime Belle oggi partecipiamo con piacere al Review Party del primo romanzo dell'autrice Cassidy O'Toole: "Un amore oltre le favole" edito da O.D.E. - Edizioni.
Scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^


Autore: Cassidy O'Toole
Titolo: 'Un amore oltre le favole'
Serie: MayDay series/ autonclusivo
Editore: Ode edizioni
Genere: Young Adult
Pagine: 320
Data pubblicazione: 11 maggio 2020

Link d'acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo 



DIMOSTRAMI CHE VALE LA PENA ASPETTARTI. LOTTA PER TE STESSA, MA VINCI PER NOI.

C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?









La signorina Charley May, fin da piccola vorrebbe che la sua vita fosse come le favole che la nonna le raccontava, ma ben presto si accorge che la vita crescendo non è come nei suoi sogni..si troverà di fronte a molte scelte e la sua mamma, che considera come la strega cattiva di biancaneve, le darà del filo da torcere, combinando la sua vita futura, ma lei non vuole cerca di tenerle testa ma molte volte china la testa e fa come le comandano.
Le sue due rocce, le sue ancore di salvezza sono Maggie e la nonna Grace, che aiuteranno Charley nel scoprire cosa nasconde la megera e perché la deve costringere a stare con un ragazzo che non ama, pur di non rovinare la reputazione della famiglia che è tra le più facoltose della città.
Nel frattempo torna anche il cugino di Maggie, il migliore amico di Charley e anche prima cotta, che le ha frantumato il cuore con la sua partenza inattesa e i sui 4 anni di silenzio ora torna e tutto si complica..Quale sarà la decisione di Charley essere infelice con un ragazzo imposto dalla famiglia o buttarsi tra le braccia del suo primo amore?
Ho trovato la storia molto divertente, e si mi son fatta tante risate, specialmente quando i pensieri di Charley non sono solo pensieri ma pensa ad alta voce, a volte creandole dei problemi.
La scrittura dell'autrice rende tutto così semplice da leggere, è come ritornare 17enni e vivere i primi amori e primi problemi, con alcuni aspetti della vita non ci si aspetta di affrontare.
La storia è movimentata già dall'inizio e con la complicità di una nonna matta e di un'amica senza peli sulla lingua, sarete coinvolti nella vita di Charley e dei suoi amici e nemici.
Saranno molti i colpi al cuore, ma vengono trattati in modo leggero e questo mi ha stupito, niente lacrime ma tante risate..certo i battibecchi tra madre e figlia saranno molto duri, avendo io una figlia mi sono stupita della freddezza della matrona della casa May, ma si sa le ricche viziate che hanno tutto e comprano tutto non possono essere anche profonde, per fortuna Charley e Holly sua sorella non hanno nulla in comune con lei.
Consiglio la lettura a chi vuole vivere una favola moderna con finte principesse che si trasformano in detective, madri streghe, nonne madrine  e cavalieri senza destrieri, buona lettura ^_^





Nessun commento:

Posta un commento