23 settembre 2021

Review Party: - "The Chosen One - Il richiamo del drago" - di Daphne Stalwart


Titolo: The Chosen One – Il richiamo del drago.
Autore: Daphne Stalwart.
Pagine: 466.
Genere: Medieval Fantasy
Tetralogia: 1 di 4
Data di uscita: 11 marzo 2021

PRIMO VOLUME DELLA TETRALOGIA MEDIEVAL FANTASY -
 In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.

Una faida che dura da generazioni; dinastie nobiliari in lotta per la supremazia; una fanciulla con il destino già scritto e deciso dal fato; un principe illegittimo a capo del più grande e potente esercito della storia; un uomo a cui è stata strappata la sua unica ragione di vita e in cerca di vendetta.
Sono o non sono questi i presupposti per un fantasy con i fiocchi? Per me si!

Dire che sono stata fagocitata dalla storia è riduttivo! La protagonista, Victoria, mi è piaciuto da subito: tosta, autoritaria e sprezzante al punto giusto è la principessa ereditaria della dinastia più potente, attualmente seduta sul Trono dei Troni del regno. Una profezia la vuole data in sposa a William, giovane principe della seconda dinastia più forte e quindi spedita alla loro corte.
Il suo arrivo coinciderà con quello di tutte le casate nobili del regno e dei loro rispettivi principi e sovrani, convocati per il grande torneo indetto ogni anno da Karidian, fratellastro di William e comandante supremo in carica.
Ognuno a modo loro cercherà di ingraziarsi Victoria, tessendo trame e intrighi volti a confonderla. Tutti tranne Karidian: coraggioso, intraprendere, carismatico e testardo, un guerriero che oltre ad essere fuori dal comune e fino ad oggi imbattuto è dannatamente bello. Tra di loro si instaurerà fin da subito un legame particolare, in grado di sconvolgere più di un equilibrio....

I vari personaggi sono caratterizzati alla perfezione, la scrittura è sublime e resa particolare dal fatto che il linguaggio è volutamente ricercato e altolocato dato proprio dal fatto che tutti i protagonisti sono appartamenti alla nobiltà.
La storia è molto avvincente ma io personalmente stata catturata dalla maestra con cui vengono descritti gli intrighi di corte.

E poi devo confessarvelo: ho letteralmente perso la testa per il bastardo di corte, Karidian.
Ho fatto il tifo per lui dall'inizio alla fine e lo farò anche nei prossimi libri ne sono sicura!
Libri che attendo con trepidazione e aspettative molto alte!








 

Nessun commento:

Posta un commento