22 settembre 2021

REVIEW TOUR: - "Bugie a colazione" - di Joanne Bonny


 





Titolo: Bugie A Colazione
Autrice: Joanne Bonny
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 276 ebook - 320 carteceo
Formato: ebook e cartaceo
Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2021


Dall'autrice del bestseller Ho sposato un maschilista
Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo, se non vuole che il nonno, uno degli uomini più ricchi di Milano, le tagli i fondi costringendola a vivere per sempre come una comune mortale. Tre mesi in cui Sveva sarà costretta a rinunciare alla sua sfarzosa vita fatta di party esclusivi, shopping da capogiro, vacanze esotiche e persino al suo meraviglioso attico, sostituito da un monolocale in periferia, infestato da scarafaggi e vicini poco raccomandabili. Basta un solo giorno perché Sveva comprenda di non avere alcuna chance di vincere la scommessa col nonno. E così, quando si profila la possibilità di sposare il ricchissimo e affascinante Lorenzo De Vallis, Sveva pensa di coglierla al volo.
Ma deve resistere fino al suo ritorno dalla trasferta negli Emirati Arabi… Nell’attesa che il principe azzurro arrivi a salvarla dai water incrostati del
suo lavoro temporaneo in un hotel e, soprattutto, dai vestiti di seconda mano, Sveva si trova costretta a imparare l’arte della sopravvivenza. E
chissà che la sua nuova vita, complice un incontro inaspettato, non riesca a farle scoprire qualcosa di nuovo su di sé…

Eccomi a parlarvi di Sveva ricca e viziata e la sua discesa nella povertà...suo nonno stufo delle sue spese pazze, le da un ultimatum e fa con lei una scommessa, con sole cento euro in tasca, dovrà cavarsela da sola e creare una sua attività. Tre mesi dai suoi 25 anni dovrà cavarsela da sola e contare sulle sue forze.
All'inizio quasi ridevo alle sue disavventure, ma andando avanti ho scoperto in Sveva una ragazza molto diversa da come era apparsa all'inizio, ma questo non lo sapeva neanche lei, ammaliata dal potere dal lusso, pensava che tutto le fosse concesso e che il denaro fosse l'unica cosa di cui avesse bisogno...ma incontrando poi dei personaggi particolari e molto colorati, le sue sicurezze crollano, lei dura, sfrontata, scopre che intorno a lei aveva solo amicizie di convenienze e che il mondo dorato in cui viveva era solo una superficie che nascondeva serpi invidiose, cattiveria e falsi amici.
Grazie all'aiuto della sua prozia, riesce a trovare un lavoro in un hotel di lusso, ma come cameriera dei piani, all'inizio rifiuta l'offerta offendendosi, ma poi capisce che potrebbe essere l'unico modo per non finire a dormire in mezzo ai senzatetto che tanto le facevano ribrezzo...magari il ritorno di Lorenzo poteva riaprire le porte al suo mondo...ma non tutto va come credeva...
Trova un appartamento in affitto, anzi in sub affitto con due coinquiline molto pittoresche e disinibite, ma che ben presto diventeranno molto di più, quasi alleate nella sua sopravvivenza, abituata a muoversi solo con il suo autista dovrà provare a prendere i mezzi pubblici...
I giorni passano e le sue speranze di vincita si fanno lievi, fa amicizia con i suoi colleghi, e in particolare con un facchino..
Sveva impara molte cose e quando torna Lorenzo pensa che perdere il patrimonio di suo nonno non sia grave se potrà diventare la signora De Vallis, ma alla sua festa di compleanno, che diventerà un disastro, la sua mente vacillerà come il suo cuore, e aiutata dalla fortuna e un incontro potrà dare una svolta inaspettata alla sua vita!!
Curiose di scoprire cosa combinerà in tre mesi Sveva e cosa le capiterà alla fine, beh non vi resta che leggere questo bellissimo libro.
Sembra una storia trita e ritrita ma non è così, grazie alla penna di Joanne Bonny, è stata per me una lettura ironica e romantica, una storia nuova e piena di intrecci perfetti di personaggi simpatici e meno simpatici, con una miriade di sentimenti, di equivoci divertenti e di insegnamenti tra le righe.
E' il secondo libro dell'autrice che leggo e non posso che apprezzare il suo stile fresco ed incalzante, è bravissima a passare da un episodio triste ad uno divertente, creando una perfetta armonia, dove i veri sentimenti sono i protagonisti!
Consiglio la lettura a chi vuole leggere una storia divertente ma nello stesso tempo profonda e romantica!!



Nessun commento:

Posta un commento