11 marzo 2023

RECENSIONE: - L'eccezione: The BWU series vol.1- di Denise Spagnolo, Sara Spagnolo


 






 Titolo: L'eccezione

Autrici: Denise&Sara Spagnolo

Genere: Erotic Romance

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 5 febbraio 2022

Serie: The BWU series vol.1

Autoconclusivo: si

Lunghezza: 475 pagine




Esiste davvero un’eccezione in grado di farci battere il cuore?


Logan e Skylar Le Blanche condividono l’odio per l’amore e per chi, in passato, li ha fatti soffrire. Entrambi credono che nessuno possa innamorarsi e tenere all’altra persona come i loro nonni perché i cuori di una volta si sono ormai estinti.

Il vero mostro, però, non si annida in questo grande sentimento, ma nei polmoni di chi non è ancora pronto a dire la verità sul male che sta succhiando la sua aria. Si innescano così una serie di eventi, di viaggi, di conoscenze, di incontri all’ultimo minuto, fatti per rubare alla vita qualche momento in più.

L’eccezione però non tarda ad arrivare, nonostante ora sembri troppo tardi per qualsiasi cosa, persino per amare.

Negli anni più difficili della crescita, tra alcol, sesso, incomprensioni, atti d’amore, toccate e fuga, lezioni a scuola e feste nei dormitori più alla moda, i protagonisti troveranno la loro eccezione? O sarà troppo tardi per stringerla tra le braccia tremanti?


Logan è la persona più importante della mia vita, non posso andarmene senza dirglielo, senza ricordargli che siamo Stitch e Lilo, Logan e Skylar, i fratelli Le Blanche, luce e tenebra… due opposti che si completano a vicenda.





Ciao a tutte care amiche lettrici, ed eccoci qui a parlare del primo libro della serie The BWU delle sorelle Spagnolo: L’eccezione. Un romance erotico, lasciatemi passare il termine, diverso da quelli finora letti. Per diverso non intendo brutto, anzi il libro è … non trovo l’aggettivo adatto visto la marea di emozioni che mi hanno investito. Quattro protagonisti che fanno parte dello stesso mondo, ognuno di loro con caratteristiche così ben delineate da essere quasi palpabili. Logan e Skylar Le Blanche, fratello e sorella, due anime e due cuori ma separati da un mostro invisibile agli occhi di Logan. Le loro vite si intrecciano a quello di Graham e Luna…. Graham un soldato che ha scelto questa strada per una promessa, a cui Skylar regala la sua prima volta perché lei ormai vuole solo vivere giorno per giorno incurante dei suoi sentimenti e di chi non si accontenta di un semplice incontro. Luna delusa da quello che definiscono amore perché ha donato il suo cuore a chi non la meritava ferendola invece di amarla. Quattro vite che si intrecciano come dei fili, intessuti ad arte dal destino. Credo sia inutile proseguire con il riassunto di un libro che va solo letto. La fitta trama , i personaggi secondari fanno da sfondo alla storia di questi ragazzi, ognuno di loro ha perso o perderà qualcosa. Ognuno di loro cercherà la sua Eccezione, la troverà per poi riperderla. La giovane età, la confusione nei sentimenti, il college , amplificheranno le emozioni che traspaiono in ogni pagina del romance. Quattro PoV , quattro punti di vista dei protagonisti dove esprimono tutto ciò che hanno nell’animo. Mi sono commossa con Skylar e Graham, un amore che va oltre la distanza, oltre il mostro che ruba il respiro , quello stesso respiro che Graham cerca di donare a Skylar. Il legame fra fratelli,  un amore che supera l’eccezione. La dolcezza di Luna … Tutto incastrato alla perfezione con un linguaggio pulito , privo di refusi e ripetizioni. I miei complimenti vanno alle sorelle Spagnolo per avermi regalato questa bella storia con un finale che apre le porte al secondo volume. Meritatissime le 5 piume in attesa di recensire il secondo libro della serie: La sfida.

A presto,



Nessun commento:

Posta un commento