18 settembre 2023

Recensione:- – I put a spell on you - The Black Hole Series #1- di Kyla Torres








 Titolo: I put a spell on you
Volume: Autoconclusivo
Autrice: Kyla Torres
Genere: Music Romance
Editore: Self  Publishing 
Data di uscita: 20 luglio 2023
Prezzo- Ebook : 1,99 - Cartaceo € 13,00
Ku: Sì
Pagine: 619


Mi chiamo Dave Anderson e sono il batterista e cantante solista dei Black Hole. Ho passato la mia vita a cercare di scacciare via i demoni del mio passato e non pensavo ci sarei riuscito, almeno fino a quando non è arrivata lei. Lei, che ha colorato le mie giornate e interrotto i miei incubi ricorrenti con la sua presenza e la sua voce. Lei, la mia streghetta.
Mi chiamo Clarissa Marini e sono riuscita ad accaparrarmi il lavoro dei miei sogni, solo che per farlo sono arrivata a Boston. Siamo solo io e mia figlia Sara, ma sono sicura che questa città saprà darci quello che cerchiamo.
Un gelato. Uno spettacolo musicale. Una canzone che fa da sottofondo a due vite che non si sarebbero mai dovute incontrare.
Quando passato e presente si scontrano, però, non tutto quello che luccica è oro.
Riusciranno Dave e Clarissa a superare una prova che rischia di separarli per sempre e a vivere assieme la melodia che potrebbe diventare la loro vita?


I put a spell on you

Ti ho fatto un incantesimo, letteralmente tradotto ed è quello che succede fra i protagonisti di questo music romance. Uno scontro che si tramuta in chiodo fisso e che il destino si diverte a ripetere, fino a che ai due protagonisti non rimane  che cedere, uno nelle braccia dell'altra. Due anime rotte, ognuno con i suoi mostri e demoni nell'armadio, ma se Clarissa cerca di ripartire da zero Dave affonda quegli incubi che gli rubano il sonno fino a che nelle sue notti arriva lei, che mette a tacere quelle voci di un passato che lo hanno distrutto.

Un romanzo che tratta tematiche delicate, di quelle che esistono ma di cui pochi parlano. Viene rubata l'infanzia ad alcuni e il tutto si traduce in un inferno che consuma con le sue fiamme l'anima di chi lo vive.

Ed allora la musica diventa il balsamo a quelle ferite a cui la vita ti sottopone.

La musica e l'amore, di quello che una persona pensa di non meritare solo perché non lo ha mai conosciuto. Il battito del cuore che va a rilento, perché non si conosce altro che rabbia, inizia a essere assordante con il tamburo della gran cassa di una batteria, lo strumento che suona Dave su cui scarica tutte quelle ansie che molte volte non sa controllare.

Un intreccio di strumenti e voci che possono portarti lontano isolandoti dal buio che ti circonda.

Mi è piaciuta molto la personalità di Dave, che spicca per la sua ironia, la simpatia e quel tormento che  lo accompagna. La capacità di passare dalla dolcezza a quella rabbia che rimane come monito a ciò a cui la vita lo ha sottoposto, lo rendono affascinante. Più mite Clarissa e coraggiosa perché capace di buttarsi in una storia con un uomo che è conosciuto più per le sue avventure.

Tuttavia, lei si concede una seconda possibilità per ricredersi su un sentimento che l'ha fatta soffrire.

Avrei preferito, in alcuni punti, più sintesi, ma da metà libro è stato un ricorrersi di eventi come il PoV, non sempre alternato, dei due protagonisti che ha lasciato sorrisi e alle volte il batticuore per l'intensità di alcuni sentimenti e la rudezza di una vita che non è sempre quella che ci aspettiamo.

Sul finale poi è l'ansia che permane nelle pagine, perché alla cattiveria umana non c'è mai fine.

Una storia anche di amicizia, dove tre compagni e un’amica incontrata per caso diventano un porto sicuro nei momenti di black out.

Ed è di alcuni di loro che spero di cuore di leggere.  Brian e Kate, che hanno un mondo da raccontare. Soprattutto lei e i suoi occhi perennemente malinconici.

A presto







Nessun commento:

Posta un commento