26 settembre 2023

Review Party: - "Jack"- Serie La Fusione #2 - di Ileana Secci






Titolo: Jack Serie La Fusione #2
Autore: Ileana Secci
Editore: Self-published
Genere: Mafia-Romance
Data pubblicazione: 17/09/2023
Pagine: 418
Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited
Store: Amazon
Prezzo ebook: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 15,50



Jack è il braccio destro dell'erede mafioso dei Cimino, è un uomo spietato che non ha paura di niente e di nessuno. Uccide, distrugge e tortura senza avere rimorsi. Il sangue di altri gli sporca le mani, ma lui non se ne cura. Il suo lavoro è la sua vita, ha sudato per arrivare dov'è. Però, un bel giorno, con l'arrivo di Danielle, tutte le sue certezze perdono sicurezza e la sua intera esistenza viene messa a soqquadro. Fra di loro la chimica sessuale è alle stelle, l'attrazione e il bisogno li divora; ma questo non è il futuro che sognava la talentuosa cuoca di Detroit. Lei vuole diventare una chef di successo, creare una famiglia con un uomo che la ami e che può garantirle pace e serenità; in pratica, l'opposto che può offrirle Jack, perché lui è l'uomo della "famiglia" e porta solo caos e distruzione nella vita di Danielle. Più Jack la irretisce e la convince a dargli una possibilità, più il mondo dei Cimino la mette davanti alle sue atrocità. Danielle diventa una vittima della mafia, di un mondo corrotto e fatto di crimini, dove lei sa di essere impotente e troppo fragile, ma da cui non può fuggire. Due anime si sono trovate e si sono perdute. La mafia dà e la mafia toglie.

Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.


Secondo volume della Serie Fusion e che dire, riduco tutto a una parola, WOW.

Se Evil era una sorta di demone tentatore con Jack troviamo il perfetto connubio fra principe azzurro e cavernicolo. Mi è piacito e tanto. Non è solo un mafia romance, uno spicy, ma molto di più.

Jack è descritto così bene che fra le pagine acquista uno spessore, un'anima.

Un uomo abituato alla violenza a comandare, come braccio destro e migliore amico di Evil, ma di fronte all'amore tutto crolla. Perché questo è un sentimento che può ridurre in ginocchio anche un soggetto come lui. A pensarci è la bella Danielle in quel gioco dove, tu, l'elettricità l'avverti sulla pelle. Lo sfrigolio nell'aria diventa così palpabile che finisci una pagina e ne inizi un'altra senza darti tempo.

Non sono solita parlare della trama, ormai lo sapete, ma posso dire con certezza che in questo romanzo non mancherà nulla, compreso quel sentimento di amicizia fra un uomo e una donna che rende Jack geloso marcio. Un susseguirsi di eventi che ti tengono con il fiato sospeso, rapimenti, sparatorie, incomprensioni. Perché se Jack è sicuro dei suoi sentimenti la bella Danielle teme tutto ciò che lo circonda quest'uomo che ama e odia contemporaneamente, dando via a quel rincorrersi, cercarsi e perdersi che lacera entrambi.

Le ferite, quelle del cuore, hanno la capacita di annientare un uomo peggio di un proiettile, perché diventa un'agonia che manda in frantumi un'anima abituata a essere forte.

Jack è un mondo da scoprire, ogni sua occhiata, ogni suo gesto, ogni sua parola è perfettamente dosata dall'autrice che ha reso questo personaggio umano e che amerete in quella bipolarità che ti fa sorridere, perché lo vedi passare dalla rabbia alla tenerezza come niente. Ritroviamo i precedenti personaggi e anche di nuovi fra cui un certo giapponese, che vi incuriosirà talmente tanto da voler leggere una storia tutta sua.

Curato nei dettagli, in quei PoV alternati che rendono palesi i pensieri e i sentimenti contrastanti dell'uno e dell'altra, fino al gran finale che vi terra legate a quell'epilogo dove tutto rimane aperto. Una porta spalancata su quella che spero sarà la terza di questa serie e che non vedo l'ora di leggere. Complimenti a Ileana che a ogni romanzo ci porta in realtà, sicuramente diverse, ma cariche di sentimenti e azione.

A presto











Nessun commento:

Posta un commento