26 giugno 2020

BLOG TOUR: - " La casa di incubi e Stelle" - di Chiara Casalini


Ciao Anime Belle oggi ospitiamo la seconda tappa del blog tour del nuovo romanzo dell'autrice Chiara Casalini, che uscira il 6 luglio....
Andiamo a scoprire in anteprima i personaggi principali!
Benvenuti tra le pagine oscure di "La casa di incubi e stelle", buona lettura ^_^




Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l'ha sempre tenuta lontana, come fratello acquisito prima e come amante poi.In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?DISCLAIMER: Il romanzo contiene scene e linguaggio espliciti. La lettura è consigliata è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.




Analisi dei personaggi


Simone
È un uomo di 32 anni, un fighter – peso massimo - che ha da poco firmato il contratto della sua vita con la UFC, la più importante organizzazione di arti marziali miste (MMA) con sede a Las Vegas. Combattere sembra essere la sua ragione di vita, perché costretto dalla vita. Figlio di padre ignoto, viene adottato a sette anni dal nuovo marito della madre, che si rivela essere un mostro. La violenza è stata, dunque, il suo pane quotidiano, nutrendolo di rabbia e frustrazione fino a trasformarlo. Da bambino dolce e sensibile a criminale. Tuttavia, un barlume di speranza lo spinge a cercare un’altra vita, fino a trasferirsi a Las Vegas.
Un personaggio spezzato e pieno di cicatrici, che deve ritrovare se stesso in un faccia a faccia col passato.
Tormentato e allo stesso tempo duro, abituato a una maschera spietata, ad aspettarsi il peggio da tutto, non rinnega ciò che ha fatto, seppur consapevole del male che ha portato a sua volta. Solo con Sonia riesce a dar spazio ai sentimenti, a tirare fuori ciò che è rimasto di quel bambino e, allo stesso tempo, è ciò che lo spinge a volerla allontanare per non rovinarla. Infatti, ha passato la vita a tentare di proteggerla, idealizzandola, aggrappandovisi, scappando e rituffandosi in una relazione per lui senza futuro.

Sonia
La sorella più piccola che Simone si è ritrovato all’improvviso e che ha amato da subito. All’inferno, lei diventa l’unica stella. Lei cerca di fargli capire come idealizzarla sia un errore, ma saranno i fatti a dover fare la differenza. Da principessa da proteggere, mostra invece i tratti di una giovane donna segnata dalla violenza, ma determinata e per nulla incline a farsi mettere i piedi in testa, soprattutto dagli uomini. 
Simone concede ciò di cui ha bisogna, resta il suo rifugio, ma allo stesso tempo lo spingerà oltre il limite, perché convinta che lui sia come la fenice che si è tatuato sul petto e a cui lei ha fatto eco con un drago sulla schiena. Sonia sorride, piange, non teme di mostrare le proprie emozioni, eppure, resta ambigua con gli occhi di ghiaccio così simili a quelli del padre. Lei, però, non ha alcun dubbio sui propri sentimenti, né su ciò che vuole: Simone.

Angelo
È il padre di Sonia, capelli neri e occhi azzurro ghiaccio proprio come lei. Lo vediamo solo nei ricordi di Simone e tanto basta a darcene un quadro tremendo. Un uomo con una reputazione e un’apparenza integerrimi, che trasforma la propria casa in un incubo, che rivendica la proprietà di cose e persone sotto il proprio tetto, che riesce a declinare la violenza in un susseguirsi di graduali sfaccettature, per annichilire psicologicamente e devastare fisicamente.

Emma
Proprietaria del Rush, il locale che Simone frequenta abitualmente a Las Vegas col suo gruppo di fighter.
Donna matura, che esibisce classe ed eleganza, come decisione, controllo e nervi d’acciaio. Il suo locale offre diverse tipologie di intrattenimento, dalle più innocenti nella White Room al BDSM nella Black Room. Indipendente e non incline a relazioni monogame ed esclusive, è nota come la regina del Rush. Ha un debole per Sonia e Simone che non nasconde e la loro situazione è per lei fonte di preoccupazione.

Il Ronin
Figura che ritorna dal passato di Simone di prepotenza, senza lasciare scampo. Tira le fila della criminalità del paese natio di Simone, spietato, freddo, cinico, ma dotato di un fascino magnetico. Come un ragno, tesse tele perfette per catturare le prede. Nessuno lo chiama per nome, lui è solo il Ronin, Ron per gli amici, ammesso che qualcuno possa ritenersi tale. Usare, manipolare, distruggere, tutto per consolidare il potere e il proprio tornaconto, in una visione tutta sua del rispetto. Amante della cultura giapponese e praticante di arti marziali, tra le attività criminali contempla l’organizzazione di incontri clandestini e lo spaccio.

Mimì
È una delle ragazze del Ronin, un filo rosso che lega lui e Simone in un triangolo distruttivo. Ama perdutamente l’arte, il disegno e Ron. Infatti, riesce a vedere qualcosa di diverso sia in lui che in Simone. Ma la sua vita si trova spaccata in due tra la dipendenza dal Ronin e l’eroina. I suoi disegni e le parole che li accompagnano sono la testimonianza della sua vita, della sua forza e della sua fragilità.

Matteo
Amico d’infanzia di Simone, con cui interrompe i rapporti per nascondere le violenze. Inaspettatamente, ripiomba nella sua vita ed è ancora lo stesso ragazzo altruista e disponibile, seppur segnato dalle difficolta della vita. Il fratello minore a cui è sempre stato molto legato è gravemente malato e la sorellina più piccola gli dà non pochi pensieri. Tuttavia, dietro al bancone del bar ha un sorriso per tutti e un cuore per ascoltare gli sfoghi dei clienti. Se c’è uno a cui confidare in tranquillità i propri segreti è di certo lui.

Il Mastino
Uno degli uomini del Ronin, nel giro da prima di Simone non lo accoglie troppo bene. I loro scontri si inaspriscono negli anni, entrambi sono una presenza costante nei combattimenti di Ron, ma campioni in due tipologie differenti. Tuttavia, hanno conti in sospeso da risolvere e bruciano a entrambi. Una montagna di muscoli a cui piace il sangue, quello altrui. Oltre a essere considerato il miglior lottatore sulla piazza, è anche uno dei migliori spacciatori di Ron, senza alcuno scrupolo.

***Ci sono altri personaggi secondari che meriterebbero una menzione, ma sarebbe impossibile evitare gli spoiler.***


Vi ho incuriosito? Continuare a seguire il Blog Tour per sapere ancora di più!! 
Il calendario lo trovate in alto con i nomi dei blog partecipanti ^_^

Nessun commento:

Posta un commento