08 giugno 2020

REVIEW PARTY: - "My Destiny - MY SERIES vol.2" - di Gioia De Bonis


Buonasera Anime Belle, partecipiamo oggi al Review Party del romanzo "My Destiny", secondo volume della serie "MY Series" dell'autrice Gioia De Bonis,  edito dalla collana "Little Black Dress", da oggi on-line!
Scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^


 Titolo: My Destiny
Serie: MY SERIES Vol. 2
Autore: Gioia De Bonis
Data di uscita: 08/06/2020
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance

Link di acquisto: Formato Kindle




Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. 
Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. 
Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sorpresa...
ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela?
E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?




Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Gioia De Bonis, secondo volume della serie MY SERIES, Dopo My Muse,  ritroviamo Gaele e Alessia, ma i riflettori si spostano su Manuela e Andreas e un nuovo protagonista che sarà una vera sorpresa: Azzurro!
Come ci aveva accennato l'autrice alla fine dello scorso romanzo, Manuela Gregario, migliore amica di Alessia, diventa in poco tempo una rinomata scrittrice e parte per una convention a Firenze per promuovere il suo romanzo!
 Alla fine della giornata stancante, per rilassarsi decide di andare nella piscina della SPA, appena inaugurata..li si imbatte in un ragazzo sexy e misterioso, non conosce la sua identità, lo chiamerà Azzurro e lei sarà la sua Bianca..una notte di passione che non dimenticherà facilmente, specialmente dopo il ritorno alla sua vita a Milano, sente un vuoto nel cuore, Azzurro le ha lasciato un ricordo inamovibile e si pente subito di non avergli chiesto il suo vero nome...
La sua vita va avanti e si ritrova a convivere con Alessia e Gaele, che non la vogliono lasciare sola e questa cosa non va giù ad Andreas, migliore amico di Gaele che la reputa un'opportunista anche non conoscendola, incomincia così uno scambio di insulti tra i due fino a che, per uno scherzo del destino Andreas non viene in possesso dell'ultimo manoscritto di Manuela e lo incomincia a leggere, inizia uno scambio più rilassato di messaggi e diventano man mano amici anche continuando a non vedersi, si scambiano anche consigli, visto che Andreas sta affrontando dei gravi problemi sul lavoro, si ritrovano così uniti e anche attratti...Ora che lei si sente attratta da Andreas, si sente in colpa, perchè è legata ad Azzurro che ancora non è riuscita a rintracciare, non sapendo che anche lui sta facendo di tutto per cercarla, perché non l'ha dimenticata..ma senza risultati...
Sentendosi più sicura e meno sola decide di lasciare l'appartamento dei suoi amici visto che si sente un terzo incomodo e anche un pochino stretta.
Che intreccio ragazzi e questa è la minima parte che vi posso raccontare, per non togliervi le tante sorprese che ci sono nel corso della narrazione.
Ho ritrovato la scrittura di Gioia che a me piace, fresca e scorrevole e stavolta mi ha sorpreso per la trama piena di colpi di scena e di imprevisti veramente divertenti ed emozionanti ... con le battutine, malintesi e pensieri non espressi..non mancheranno messaggi che scaldano il cuore...e tanti amici pronti ad aiutare Manuela a non far sentire la mancanza di una vera famiglia, che l'ha messa da parte in passato. 
Sono sicura che anche a voi non dispiacerà questa lettura che ha me ha fatto passare una nottata in bianco per finirla di leggere, non potevo assolutamente addormentarmi senza sapere come andava a finire...quindi preparatevi a rimanere con gli occhi incollati alle pagine di My Destiny....alla fine troverete un piccolo regalo dell'autrice come nel primo volume, un assaggio del prossimo volume della serie, Buona lettura, 



2 commenti:

  1. Grazie mille Flavia per la bellissima recensione! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la bella storia, mi è piaciuta molto leggerla, alla prossima ^_^ ♡

      Elimina