08 giugno 2020

RECENSIONE: - "Sunrise" - di Chiara Pagani


Buonasera Anime Belle, nuova recensione da parte della nostra Flavia, che ci parla del nuovo romanzo di Chiara Pagani: "Sunrise", edito da Lupieditore, buona lettura ^_^


Titolo: Sunrise
Autrice: Chiara Pagani

Genere: Romance
Casa editriceLupieditore
Pagine: 381

Link di aquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo






Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio. Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone. L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione. Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano. Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi. Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità. Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato. Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?


Eccoci qui per parlare di un nuovo romanzo, si tratta del nuovo romanzo "Sunrise", protagonisti sono Camilla "Milla" e Marcus, totalmente diversi tra di loro, che si incontrano per caso a causa un incidente accaduto a lui vicino alla fattoria dove Milla vive ed aiuta lo zio.
Lui e la sua compagna di viaggio trovano riparo proprio nella fattoria, la loro conoscenza dura poche ore e anche se all'inizio c'è una certa antipatia, qualcosa cambia nella mente di Marcus, che tornando a casa si sente distratto e stufo della sua vita fatta di riunioni d'affari e sregolatezze notturne tra donne e vizi vari e vorrebbe tornare dalla ragazzina con i capelli rossi e gli occhi azzurri, con l'aria accigliata ma che quando sorride si illumina mostrando il suo animo gentile!

"Se non hanno paura di te. Non ti rispettano"

E si Marcus pensa sempre agli insegnamenti del padre, ma ben presto la sua vita gli va stretta.
Milla e lui non lo sanno ma hanno molto in comune e piano piano riescono a capire che cosa li attrae e cosa potrebbe distruggere le loro vite.

Una storia che si intensifica sempre di più andando avanti, dove tutto quello che appare non sempre è reale e scopriremo che le bugie e i segreti prima o poi vengono a galla per portare scompiglio nella vita di tutti.
Le emozioni non mancheranno come pure i colpi di scena specialmente nel finale, dove sicuramente anche voi rimarrete stupiti.
Ho trovato la scrittura dell'autrice molto coinvolgente e fluida e già dalle prime pagine mi ha invogliato ad andare avanti per scoprire i sentimenti dei protagonisti e questo anche all'uso del doppio pov, quindi alternando la vita di Marcus a Milano e la vita di Milla in montagna insieme anche al suo ex Damiano ancora innamorato di lei, un intreccio anche di gelosia che rende la storia più movimentata.
Consiglio la lettura a chi vuole leggere una storia d'amore particolare, piena di pensieri profondi e crescita interiore da parte dei protagonisti, buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento