Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo nato in casa Little Black Dress, "L'altra metà del mio cielo" dell'autrice Sara Foti Sciavaliere, scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^
Titolo: L'altra metà del mio cielo
Autore: Sara Foti Sciavaliere
Casa editrice: Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine: 120
Formato: e-book
Prezzo: 2,99
Autore: Sara Foti Sciavaliere
Casa editrice: Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine: 120
Formato: e-book
Prezzo: 2,99
Link di acquisto:
Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri! Eliana è infatti una wedding planner. Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore: Luca Ferraro, l'amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni. È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così...
E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca? Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy. Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca. La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio. O forse sì...
A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita.
Oggi vi parlo di questa lettura molto movimentata, una protagonista con una cotta segreta e impegnata ad organizzare un matrimonio che le farà crollare la corazza di rigidità che si era costruita negli anni.
Eliana non capisce il matrimonio ma è l'assistente di una famosa Wedding Planner in Puglia e per la prima volta si trova a gestire e organizzare un matrimonio importante in poco più di due mesi, ma accogli la sfida senza paura, pare andare tutto bene fino a quando non scopre che la futura sposa fa parte del passato di Luca, un architetto e gestore della Tenuta "Corterossa" che è stata scelta come location per il pranzo di nozze..
Rabbia, gelosia, paura, ansia, insomma Eliana avrà un turbine di sentimenti dentro di lei, che la porterà a compiere dei passi falsi.
Luca è bellissimo, ma come lei non ama il matrimonio e sono veramente una coppia di amici speciali, il suo cuore è stato frantumato anni fa dalla sua fidanzata e dopo di lei non ha più voluto sapere di storie serie, ha chiuso per sempre il suo cuore....
Una notte però succede qualcosa di inaspettato, con la complicità di alcool e stelle, che complica di molto la loro amicizia ed Eliana si allontana da Luca, con la scusa che le cose da ultimare sono ancora tante e non ha più tempo da dedicargli.
Si due testoni che quando stanno insieme fanno scintille, con i loro discorsi divertenti a volte sfociano in battibecchi e la pretesa di entrambi di avere l'ultima parola......
Una storia veramente speciale e nello stesso tempo complicata, perché ci saranno tanti disguidi e frasi lasciate in sospeso, sarà facilissimo perdersi negli occhi di un amore in sospeso nella campagna pugliese e i suoi olivi e viti e nel cielo stellato.
La scrittura dell'autrice è fluida e divertente, mi ha coinvolto molto, sia nella descrizione dei posti magnifici intorno alla Tenuta e sia nei dialoghi dei vari personaggi. E' scritto in prima persona e sarà Eliana a raccontarci tutta la storia con i suoi occhi e i sentimenti che le passeranno direttamente nel cuore.
Questo potrebbe essere sicuramente un libro da portare in questo periodo sotto l'ombrellone, vi farà una piacevole compagnia, specialmente poi se vi piacciono le storie d'amore un po' complicate!
Nessun commento:
Posta un commento