23 giugno 2020

REVIEW PARTY: - "Il Labirinto di Amon (Horus Series - vol.3)" - di Jessica F.

Ciao Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "Il Labirinto di Amon", volume conclusivo della trilogia "Horus Series" della autrice Jessica F., scopriamo insieme cosa ne pensa Flavia, buona lettura ^_^

cr cover horus
TITOLO: Il labirinto di Amon
AUTRICE: Jessica F.
SERIE: Horus#3
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Urban Fantasy
DATA USCITA : 23 Giugno 2020
 Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. A meno che non si faccia la scelta sbagliata.


Oggi vi parlo di questo fantasy con tristezza visto che pone fine ad un'avventura fantastica tra le rovine egiziane, reperti archeologici e Dei egizi, ma essendo una trilogia doveva arrivare prima o poi la parola fine.

"....Piccola Zombie. Era così che aveva iniziato a chiamarla da quando era una Semrath....."

Avevamo lasciato i nostri protagonisti Jackson alis Horus e Olivia, ancora in balia della sua nuova natura di Semrath, dopo aver stretto un patto con Moreno alias Anubi decidono di cercare insieme un reperto sparito da secoli, la lancia di Amon che fa gola al malvivente, ma può essere la chiave per tornare sulla Cintura di Orione ..e noi avevamo appena scoperto un grandissimo segreto che Iside ha sempre celato per il bene di Horus suo figlio.
Partono tutti alla volta dell'Egitto, facendo la spola tra Luxor e il Cairo, dove saranno impegnati con la spedizione di Max che fa copertura alla ricerca dei suoi amici, che ha preso come collaboratori, anche se le ricerche non danno molti risultati tutto sembra filare liscio fino a quando non scoprono che il re degli Dei Amon è morto e compare sulla scena Colin colui che sovvenziona la spedizione di Max, un tipo veramente strano e subdolo.
Ritroviamo molti amici conosciuti negli altri due volumi e devo dire che i colpi di scena che ci saranno quasi tutti nella parte finale del racconto vi faranno strabiliare gli occhi e la mente.
Verità celate e trasformazioni, suspence e rapimenti, insomma tanti ingredienti per tenerci sempre sulle spine e la tensione alle stelle, ho amato molto questa serie e devo dire che la parola fine mi ha un po' rattristata mi mancheranno le avventure e i battibecchi tra Horus e Olivia, tra Max e Jackson,  per non dire la dolcezza di Meera e Nuha.
Nel corso dei tre volumi sono stata spettatrice di una bellissima storia d'amore tra Horus, uno dei più crudeli e spietati Dei che finalmente si arrende all'amore e Liv diventata la creatura più odiata dagli Dei, affrontano molte sfide e tante prove che uniranno ancora di più le anime le loro anime, ma sapranno affrontare l'ultima prova che sarà quella decisiva?
Un epilogo che non ci aspetta e lacrime da tenere a bada!
Lo stile dell'autrice è molto incalzante , limpido e la lettura scorre senza intoppi, con ottimi dialoghi e dalle descrizioni dei luoghi si denota uno studio e una ricerca approfondita del mondo egizio.
Vi consiglio di leggere questa trilogia specialmente se amate la mitologia greca e l'amore in tutte le sue forme anche non terrene, sono sicura che non ve ne pentirete!
Ringrazio Jessica per avermi trasportato in questo mondo fantastico, è stata per me un'avventura indimenticabile^_^



LA SERIE COMPLETA

– La scintilla di Iside #1 – Recensione QUI
– Il segreto di Anubi #2 – Recensione QUI
– Il labirinto di Amon #3

Nessun commento:

Posta un commento